Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Polizia Municipale, super lavoro degli agenti di Montecatini nel corso del 2019: 13 persone arrestate

25/1/2020 - 8:37

“Sono bastati pochi mesi per realizzare sei punti su nove del nostro programma sulla sicurezza”. Esultano il sindaco Luca Baroncini e l’assessore Emiliano Corrieri che, alla presentazione delle attività svolte nel 2019 dalla Polizia Municipale, hanno parlato di “azione strabiliante”. I numeri di questo lavoro sono raccontati direttamente da Corrieri: “Sono arrivate sessantasei telecamere di videosorveglianza e altre sei per la lettura delle targhe. A maggio entreranno saranno assunti dieci nuovi agenti Polizia Municipale che resteranno in servizio fino all’1 di notte per vigilare le strade fino a settembre”. 

Poi l’impegno contro l’abbandono dei rifiuti e lo spaccio: “Le sostanze stupefacenti sono diventate un rischio soprattutto per i più giovani”, ha ammonito il comandante dei vigili Domenico Gatto. Fra i successi rivendicati dall’amministrazione comunale c'è anche il nuovo vestiario per gli agenti e l’acquisto degli etilometri contro la guida in stato di ebrezza; sono stati firmati trentanove Daspo ed è stato totalmente eliminato il commercio abusivo.

“Ci dicono che non stiamo facendo nulla - ha protestato Corrieri - ma io sono un ragazzo preciso e rispondo con questi numeri”. D’accordo il sindaco Luca Baroncini: “Dalle parole ai fatti: quanti altri Comuni possono vantare risultati di questo tipo? Nell’ultimo anno si contano tredici arresti, undici dopo le elezioni. Non è un caso, stiamo segnando una grande discontinuità rispetto al passato”.

Soddisfatto anche il comandante Gatto che ha presentato di numeri importanti: “Centinaia di pattuglie sul territorio, oltre venticinquemila sanzioni amministrative, contrasto allo spaccio e sei arresti”. 

Il sindaco sul finale si è tolto qualche sassolino della scarpa e ha risposto alle critiche (anche della sua maggioranza) che lo accusano di portare a casa poco sul turismo: “Una città più sicura è una città più ospitale anche per gli ospiti. Abbiamo deciso di assumere nuovi vigili che resteranno operativi fino al mattino. È una scelta che ho fatto da assessore al Turismo: si tratta di una richiesta degli albergatori da almeno venti anni”.

La battuta conclusiva all’assessore Corrieri: “In soli sette mesi la città ha cambiato la percezione della Polizia Municipale, le persone se ne sono accorte. Avevamo promesso che i vigili avrebbero collaborato con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e lo abbiamo fatto”.

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2020 - 8:35

AUTORE:
donatello

E' in visione presso il comando , la raccolta di ampolle contenenti il sudore degli appartenenti al corpo .
Orario di ufficio ed ingresso libero .

26/1/2020 - 19:51

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Certo in via del Salsero come ha dichiarato l'assessore di sanzione nè sono state fatte poche, men meno all'incrcio di via Ponte di Monsummano e via Biscolla-via Porrione esiste un divieto di svolta a sinistra per Ponte Buggianese ma gli automobilisti non rispettano il divieto, posso confermare come ciclista non ho mai visto fare un controllo di lì passo almeno cinque giorni la settimana

25/1/2020 - 11:03

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Ma le prostitute ancora ci sono ma poi tanta propaganda.
Saluti dal Capitano....