Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Telefonia mobile: Legambiente chiede al Comune di rendicontare entrate da affitto antenne e fare interventi pubblici

27/1/2020 - 9:31

Daniele Manetti (presidente Legambiente Quarrata) e i volontari di Massimo Niccolai, Leonardo Capperi, Raffaele Persello, Federica Miniatelli e Massimo Gori fanno un resoconto  della riunione informativa sulla telefonia mobile e le nuove tecnologie svoltasi giovedì nella sala del consiglio comunale su proposta di Legambiente, a cui si è aggiunta l’associazione “Cittadinanza attiva” della frazione Ferruccia (coinvolta per la installazione di un’antenna radiobase del gestore Iliad sul proprio territorio).

 

"Nella riunione sono state fornite informazioni tecniche riguardo al sistema di telefonia mobile da parte della amministrazione, da Arpat e da Polab, società di consulenza del Comune per la programmazione e controllo della intera rete di trasmissione sul territorio comunale.

 

Legambiente ha coinvolto per una collaborazione più ampia gli enti su nominati. In particolare si è rivolta alla società Polab, la cui attività è apprezzata, con proposte concrete per affrontare le problematiche di elettrosmog che sono da approfondire per i possibili danni alla salute oltre che percepiti dai nostri concittadini come causa diretta di malattie specifiche. 

 

La Polab si è resa disponibile a valutare la problematica dell’elettromagnetismo non solo dal lato trasmissione, antenne, ma anche dal lato dei cittadini con controlli mirati, nei luoghi sensibili (asili, scuole, strutture sanitarie etc.) con misurazioni specifiche. Infatti il problema maggiore non è l’antenna il cui controllo può essere effettuato facilmente, ma l’uso del cellulare nelle zone con scarso segnale.

 

All’amministrazione invece, Legambiente ha chiesto di rendicontare le entrate derivanti dall’affitto delle luoghi di ubicazione delle antenne, giustamente regolamentate pubbliche, per ipotizzare possibili interventi di utilità pubblica come per esempio portare l’acqua potabile in via Podere delle Lucciole e risistemazione del sistema fognario in via Brana, che nella fattispecie sono zone  anche al riguardo coinvolte.


Informiamo inoltre che con il supporto tecnico di Legambiente nazionale ci doteremo anche noi di opportuna strumentazione per le analisi all’interno degli edifici pubblici e non solo.


Da parte nostra confermiamo di continuare la nostra attività di informazione sulla problematica a tutti i cittadini con riunioni pubbliche e in particolare nella scuola, con priorità nella primaria. Già interverremo prossimamente nella settimana  “Apri la mente”  presso la scuola elementare di  Vignole. Nell’occasione, con la collaborazione delle insegnanti, affronteremo,  con gli alunni i problemi derivanti dall’uso del cellulare. Peraltro questa iniziativa è già stata realizzata con grande interesse da  parte dei ragazzi con le insegnanti della scuola elementare di Catena e Quarrata".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: