Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domenica la seconda "Corsa del sorriso di Silvia": Comune premierà atleta più giovane

5/2/2020 - 22:44

Partirà domenica da Pescia la seconda “Corsa del sorriso di Silvia”, nata per ricordare la giovane podista scomparsa due anni fa in un tragico incidente. Silvia si stava allenando lungo le strade della sua città quando è stata investita da un’auto che non le ha lasciato scampo. La gara è organizzata dal gruppo sportivo “I Rundagi”, di cui Silvia faceva parte, e dell’associazione “Vivi la vita”, alla quale sarà donato tutto il ricavato della manifestazione.

 

Due i percorsi possibili di 10 chilometri: quello competitivo, per chi ama gareggiare, e una passeggiata lenta verso le campagne di Veneri e Montecarlo per chi non è allenato. Entrambi i tragitti partiranno alle ore 9.30 (il ritrovo è alle 7.30), ma prima, alle ore 9.15, ci sarà il momento più significativo della giornata: la commemorazione di Silvia in via Salvo D’Acquisto nella zona del nuovo Mercato dei Fiori.

 

“Non è lontano da via Castellare dove l’11 settembre del 2018 si è verificato l’incidente - ha ricordato Guido Barlocco de “I Rundagi” - a tutti gli iscritti regaleremo una maglietta con un disegno di Silvia. Per ogni edizione raffigureremo un’immagine diversa fra quelle dipinte de lei”.

Silvia Tamarri, oltre alla grande passione per la corsa, coltivava moltissimi interessi: il disegno, la recitazione e la scrittura. Una giovane mamma di Pescia strappata alla vita troppo presto. “La corsa è l'occasione per ricordarla - ha commentato Antonio Giusti, direttore della Banca di Pescia e Cascina che è fra i promotori dell’iniziativa - ma anche per valorizzare e far crescere il territorio nel quale viveva”. Gli atleti, infatti, dovranno districarsi lungo i vicoli, le rughe e tutti gli angoli più suggestivi della “città dei fiori”, compresa la centralissima piazza Mazzini, “una delle più belle d’Italia” secondo gli organizzatori. 

Il costo per la gara è 10 euro (12 per chi si iscrive il giorno della partenza), solo 5 per la non competitiva. Per tutte le informazioni si può inviare un’email all’indirizzo: info@rundagi.it.

Il Comune, infine, donerà un riconoscimento all'atleta più giovane: “È il modo migliore per rendere il giusto omaggio a Silvia e incoraggiare i ragazzi a fare sport”, ha concluso l’assessore Fabio Bellandi.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: