Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Elena Bardelli, portavoce di Fratelli d'Italia, interviene
"Dalla stampa abbiamo appreso in questi giorni che si è riunito a Pistoia il gruppo di lavoro - costituito da rappresentanti di Asl, Arpat, Ispro (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete Oncologica) e Ars (Agenzia regionale di sanità) - per fare il punto della situazione sulla indagine epidemiologica riguardante l'incidenza di tumori rari in alcune zone di Casalguidi.
Secondo le notizie riportate il gruppo di specialisti e tecnici, di cui si fornisce l’elenco completo, si starebbe occupando da diverso tempo dello studio di tali patologie, segnalate sul territorio dai medici di famiglia del comune di Serravalle Pistoiese, e gli esami e le verifiche sarebbero ancora in corso e destinate ad estendersi ai comuni vicini.
Ma da quanto tempo esattamente esisterebbe questa équipe? L’indagine è infatti iniziata a settembre dello scorso anno e durante l’assemblea pubblica indetta il 3 ottobre scorso, peraltro piuttosto deludente dal punto di vista delle informazioni, nessuno dei relatori fece cenno all'esistenza di un gruppo di lavoro coordinato, ma solo all'interazione di Asl e Arpat per cercare di capire la relazione tra l’insorgenza dei tumori e le condizioni ambientali, fornendo poche speranze in merito.
Tutto ciò purtroppo fa supporre che il problema sia stato per molto tempo sottovalutato da parte della Regione, di Asl e di Arpat, e che soltanto adesso, con notevole ritardo, dopo interventi di medici e soggetti interessati in maniera diretta o indiretta dalle malattie, sia stato preso seriamente in considerazione (e non vorremmo mai pensare che il motivo sia l’avvicinarsi delle elezioni regionali).
Sollecitiamo pertanto il gruppo di esperti, che ringraziamo per il loro impegno, a dare risposte certe nel più breve tempo possibile. I cittadini devono essere informati su eventuali rischi e pericoli esistenti poiché la salute è un bene prezioso e un diritto che le istituzioni hanno il dovere di tutelare e promuovere".