Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dal mercato dei fiori di Pescia alle donne di Codogno 1500 piante di mimosa

7/3/2020 - 12:43

Dalla lettura di un articolo di giornale nella notte fra giovedi e venerdi dell’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, nel quale gli abitanti di Codogno e in particolare un fioraio del paese si dispiacevano di non poter garantire nemmeno un mazzolino di mimose alle donne della zona rossa, è partita da Pescia una gara di solidarietà a lieto fine.

Superando  incredibili ostacoli burocratici legati alle restrizioni di accesso e contatto con l’area dalla quale si è sviluppato uno dei focolai più rilevanti del covid-19, il carico partito nella notte dal Mefit di Pescia è arrivato nella mattinata di sabato, verso le 10, a destinazione.

Da quel momento è partita la consegna di 1500 mazzolini di mimose di Pescia alla Protezione Civile di Codogno, che provvederà alla distribuzione a tutte le donne.

 

L’operazione ha visto la stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha la delega alla protezione civile e che ha mobilitato la struttura, e i vertici del Mefit, che hanno a loro volta trovato la massima collaborazione degli operatori del mercato che hanno messo a disposizione una parte della loro notevole e rinomata produzione, al centro in questi giorni degli scambi in vista dell’8 marzo, nonostante la crisi imperante in Italia e Europa.

Il gesto ha avuto grande risonanza nella cittadinanza di Codogno, che attraverso il sindaco della città Francesco Passerini ha voluto manifestare al suo omologo Giurlani tutta la riconoscenza per un gesto simbolico dall’alto valore morale, in un momento in cui la città ha bisogno di solidarietà e di tornare quanto prima alla normalità.

“Le parole di Passerini, che era commosso per quanto la città di Pescia ha voluto fare per la comunità che amministra, mi resteranno sempre nel cuore  e le voglio estendere a tutti i pesciatini- commenta Oreste Giurlani- perché si tratta dell’ennesima, grande dimostrazione del nostro grande cuore. Pescia è sempre vicina a chi ha bisogno e questo gesto simbolico ne è la testimonianza. Al sindaco di Codogno, che ha detto che quando tutto sarà passato vorrà ringraziare di persona Pescia, ho detto che noi siamo a disposizione per dare il nostro contributo alla sua realtà, come abbiamo cercato di fare in ogni circostanza simile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: