Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Comunicato stampa a cura di Centrodestra Ponte Buggianese: "Nell'ultimo Consiglio Comunale il nostro Gruppo Consiliare aveva presentato una mozione per la sicurezza delle strade pontigiane chiedendo fra l'altro interventi per limitare la velocità. La mozione era stata ritirata di buon grado per consentire un testo condiviso da tutti i Gruppi Consiliari, testo poi approntato in una Conferenza dei Capigruppo (sul tema siamo tutti d'accordo nell'interesse dei cittadini).
L'ultimo incidente avvenuto sul Ponte della Vittoria ribadisce l'esigenza di interventi immediati per aumentare la sicurezza sulle strade cittadine. Tanti nostri tratti stradali sono costituiti da rettilinei che invitano gli irresponsabili a pigiare sull'acceleratore, tanti nostri tratti stradali presentano situazioni di pericolo per i pedoni che hanno la necessità di attraversarli, tanti marciapiedi sono dissestati e poco sicuri. Il Ponte della Vittoria poi si è dimostrato ancora una volta pericolosissimo per automobilisti e pedoni dopo che pochi mesi fa proprio lì un'auto era finita nel fiume.
Non occorrono ulteriori parole: sulla mozione per la sicurezza c'è già l'accordo e sarà votata all'unanimità nel prossimo Consiglio utile.
Adesso occorrono FATTI: la velocità sulle nostre strade deve essere ridotta nei punti pericolosi, occorrono marciapiedi e attraversamenti pedonali sicuri di giorno e di notte, la strada e i marciapiedi nella zona del Ponte della Vittoria DEVONO essere messi in sicurezza. Che lo si faccia con limitatori di velocità, con divieti, con attraversamenti pedonali rialzati, illuminati o con una maggiore presenza della Polizia Municipale è indifferente purché l'obbiettivo sia raggiunto: non vorremmo vedere tragedie mentre si continua a tergiversare.
Il Sindaco Tesi in sede provinciale ha avuto un importante incarico riguardante le strade, si faccia sentire se non può provvedere da solo per quello che è di competenza della Provincia e agisca per quello che è di competenza del Comune.
Strade asfaltate per poi avere vittime servono a poco".
Riccardo Buonamici
Centrodestra Ponte Buggianese
Lega Salvini Premier