Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Centrodestra Ponte Buggianese): "Sicurezza sulla strada ancora insufficiente nel comune"

8/3/2020 - 21:03

Comunicato stampa a cura di Centrodestra Ponte Buggianese: "Nell'ultimo Consiglio Comunale il nostro Gruppo Consiliare aveva presentato una mozione per la sicurezza delle strade pontigiane chiedendo fra l'altro interventi per limitare la velocità. La mozione era stata ritirata di buon grado per consentire un testo condiviso da tutti i Gruppi Consiliari, testo poi approntato in una Conferenza dei Capigruppo (sul tema siamo tutti d'accordo nell'interesse dei cittadini).
L'ultimo incidente avvenuto sul Ponte della Vittoria ribadisce l'esigenza di interventi immediati per aumentare la sicurezza sulle strade cittadine. Tanti nostri tratti stradali sono costituiti da rettilinei che invitano gli irresponsabili a pigiare sull'acceleratore, tanti nostri tratti stradali presentano situazioni di pericolo per i pedoni che hanno la necessità di attraversarli, tanti marciapiedi sono dissestati e poco sicuri. Il Ponte della Vittoria poi si è dimostrato ancora una volta pericolosissimo per automobilisti e pedoni dopo che pochi mesi fa proprio lì un'auto era finita nel fiume.
Non occorrono ulteriori parole: sulla mozione per la sicurezza c'è già l'accordo e sarà votata all'unanimità nel prossimo Consiglio utile.
Adesso occorrono FATTI: la velocità sulle nostre strade deve essere ridotta nei punti pericolosi, occorrono marciapiedi e attraversamenti pedonali sicuri di giorno e di notte, la strada e i marciapiedi nella zona del Ponte della Vittoria DEVONO essere messi in sicurezza. Che lo si faccia con limitatori di velocità, con divieti, con attraversamenti pedonali rialzati, illuminati o con una maggiore presenza della Polizia Municipale è indifferente purché l'obbiettivo sia raggiunto: non vorremmo vedere tragedie mentre si continua a tergiversare.
Il Sindaco Tesi in sede provinciale ha avuto un importante incarico riguardante le strade, si faccia sentire se non può provvedere da solo per quello che è di competenza della Provincia e agisca per quello che è di competenza del Comune.
Strade asfaltate per poi avere vittime servono a poco".
 
Riccardo Buonamici
Centrodestra Ponte Buggianese
Lega Salvini Premier

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: