Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Alberghi chiusi, non ci sono alloggi per infermieri che stanno tornando in Toscana, appello Ordine: "Chi può dia mano"

12/3/2020 - 21:31

Opi Firenze Pistoia lancia un appello ai cittadini della zona: «Mettete a disposizione alloggi per gli infermieri che stanno tornando in Toscana per l’emergenza Covid-19». La situazione è questa: tanti infermieri che attualmente lavorano in altre regioni stanno facendo grandi sacrifici per tornare in Toscana, a seguito della chiamata d’emergenza di Estar. Si trovano però di fronte a un grosso ostacolo: con la chiusura di tutte le strutture ricettive non sanno dove alloggiare e dove dormire.


«Lanciamo un appello ai cittadini di Firenze e Pistoia perché concedano alloggio agli infermieri che vengono ad assistere i cittadini delle due province – afferma Danilo Massai, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia -. Vista l’emergenza in corso e la situazione in cui si troveranno gli infermieri chiediamo a chi ha case o parti di case vuote di metterle gratuitamente a disposizione per un paio di mesi. In parallelo stiamo dialogando con la Regione, con le istituzioni e le associazioni di categoria perché siano attivate al più presto iniziative in tal senso ma visto il momento di difficoltà ogni contributo, anche piccolo, può essere utile. Permettiamo a questi giovani infermieri di inserirsi e fare il proprio lavoro».


Per dare la propria disponibilità è possibile scrivere a presidente@opifipt.it;protocollo@opifipt.it o contattare la pagina dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia.

Fonte: Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze–Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2020 - 13:11

AUTORE:
vincenzo

Complimenti per la riflessione di far appartenere i "migranti" alla categoria degli esseri umani . Nei fatti i decreti salvini , al massimo , li hanno e considerano subumani . Detto questo , ho due televisori accesi in due stanze e sono martellato da esperti , presunti esperti e teste di ca... varie . Ma di questi fantasmi e relative soluzioni , non ne sento mai parlare . In Italia quelle persone che vivono nelle stazioni , negli opifici abbandonati etc sono tantissime. Ricordo ancora i famosi sgomberi romani (fabbrica della penicillina e simili) e non mi risulta che a queste persone sia stato fornito un appartamento . Queste persone non si possono allontanare da casa infrangendo la legge , solo perché una casa non ce l'hanno . Se poi ella volesse citarmi fonti attendibili da cui si possa dedurre cosa si sta facendo perché queste (tante) persone non costituiscano un "veicolo" pericolosissimo per la diffusione del Virus . me lo indichi . Ne sarò lieto .

13/3/2020 - 10:34

AUTORE:
Antonio Giustini

Scusa ma anchi i migranti sono esseri umani poi nel caso emergenza penso che nessuno si tiri indietro.

13/3/2020 - 7:25

AUTORE:
vincenzo

Non è assolutamente vero che la legge impedisce di tenere aperti gli alberghi . Si tratta di scelte o di mancanza di clienti e non altro . Alcuni esercizi , proprio per la finalità indicata dall'articolo e per persone legate alla filiera produttiva. sono aperti .
Per il presidente Rossi ?
Penserei piuttosto alla vera bomba creata dai decreti salvini che hanno messo per strada (senza casa, documenti etc) ed a tutti quelli che non abbiamo voluto vedere come "senza tetto" e che ora circolano , non visti , da chi controlla che noi tutti stiamo a casa. Appartamenti sfitti ce ne sono per qualche milione di persone .
Questo si che dovrebbe essere una azione di requisizione , altro che presidente Rossi .
Prego , proviamo ad accendere il cervello .

12/3/2020 - 22:20

AUTORE:
Falena

Il presidente Rossi non ha alloggi perché sono presi dai migranti; le nostre risorse !!!!