Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alberghi chiusi, ma in tanti stanno ristrutturando interni ed esterni grazie alle agevolazioni

3/3/2021 - 19:27

Alberghi gioco-forza chiusi in tempi di pandemia e allora ecco che si aprono molte opportunità di mettere mano a una serie di interventi con l’obiettivo di presentarsi nella forma migliore quando l’emergenza sanitaria sarà (finalmente) finita. Sono tanti i titolari delle strutture dell’accoglienza che a Montecatini hanno già scelto di fare importanti lavori negli ultimi mesi e altrettanti ne sono in partenza nelle prossime settimane. 
 
Per fare il punto su tutte le opportunità che si aprono per ristrutturare gli alberghi ai tempi del Covid, Apam Federalberghi organizza un webinar con una diretta Facebook su Federalberghi Montecatini Terme APAM, in programma domani alle 15.
 
Nell’incontro online si parlerà delle agevolazioni previste per la riqualificazione delle strutture ricettive (tax credit, bonus facciate, ecobonus, conto termico, nuova Sabatini), di valutazione degli interventi da fare, agevolazioni applicabili, aspetti finanziari degli incentivi, aspetti pratici per avviare concretamente la ristrutturazione. Il tutto con la preziosa consulenza di alcuni partner Federalberghi come Unotech e M&G Engineering Consulting.
 
«L’obiettivo del webinar – dice il direttore dell’Apam Massimo Giusfredi – è quello di presentare la gamma di interventi che è possibile (e auspicabile) fare in questo periodo, grazie alle opportunità offerte dalle vigenti normative, comprese quelle di emergenza: dai crediti d’imposta ai finanziamenti agevolati. Gli alberghi hanno l’occasione di intervenire sia per una riqualificazione strutturale (si pensi al 90 per cento del bonus facciate), sia per migliorare i propri arredi o attrezzature, sia infine per l’efficientamento energetico».
 
E l’appello al “momento giusto” indicato dall’Apam non è caduto nel vuoto. Sono mesi che negli alberghi cittadini (da via Cavallotti a viale Bicchierai, da piazza del Popolo a corso Matteotti) si vedono impalcature e cantieri aperti e – come detto – diversi altri interventi sono già stati programmati per le prossime settimane. 
 
«Gli alberghi devono purtroppo restare chiusi per assenza di turisti: se non ora, quando potrebbe essere il momento migliore per fare interventi che magari rinviavamo da tempo?», è quanto dice Antonio Mariotti, titolare dell’hotel Adua & Regina di Saba di via Manzoni, che risponde al telefono mentre – spiega – si trova «in mezzo alla polvere dei lavori in corso». Gli interventi all’Adua hanno previsto il ricorso sia al bonus facciate (che concede il rimborso del 90% della spesa in 10 anni), sia a un bando della Regione Toscana (con cui si può recuperare il 40% della spesa fino a un massimo di 200mila euro), in attesa della tax credit. Ristrutturato anche l’interno dell’albergo, dalla hall all’accorpamento di alcune camere che sono state trasformate in suite.
 
Lavori in corso anche all’hotel Puccini di corso Roma. «Nella tragedia della pandemia – dice il titolare Pasquale Passaretti – si sono aperte interessanti occasioni per la nostra categoria e ho potuto fare degli interventi che avevo rimandato per vent’anni». I lavori al Puccini vanno avanti da gennaio: rifatti parte del tetto, la facciata, le ringhiere e i terrazzini. «E’ passato il treno giusto e noi lo abbiamo preso. Un bello svecchiamento che ci consentirà di essere pronti quando sarà il momento di ripartire», conclude Passaretti.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: