La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Comunicato stampa di Elena Bardeli (Fratelli d'Italia): "In qualità di referente provinciale del Dipartimento Provinciale Scuola di Fratelli d'Italia mi associo alle dichiarazioni e alle richieste dei nostri parlamentari.Occorre chiudere le scuole in tutto il territorio nazionale. Lo Stato deve tutelare la salute di tutti i cittadini, quindi anche di coloro che -dirigenti scolastici, personale amministrativo e tecnico, collaboratori scolastici- per effetto del decreto governativo della sospensione delle attività didattiche hanno continuato a recarsi nel proprio luogo di lavoro. Non ha più alcun senso la loro presenza a scuola poiché le attività scolastiche continuano grazie agli strumenti innovativi della didattica a distanza, a cui docenti e studenti di ogni parte d'Italia in questo difficile momento si stanno dedicando con grande senso di responsabilità e ottimi risultati. Non c’è nessun principio ostativo anche per queste categorie di lavoratori continuare da casa in smart working.
Tenendo le scuole aperte si creano soltanto pericolose occasioni di contatto tra persone con conseguente possibilità di contagio, che in questo grave frangente occorre invece non solo sconsigliare, ma assolutamente vietare a salvaguardia della salute pubblica".
Elena Bardelli
Referente provinciale di Fratelli d'Italia per la Scuola e l'Istruzione (Pistoia)