Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un disegno di vita e solidarietà locale a cura di alcuni cittadini della Valdinievole

29/3/2020 - 18:19

Comunicato stampa a cura dell'associazione Calt: "Premessa. Ferma restando la necessità di organizzare i controlli di quanti per lavoro o per necessità pubblica debbano circolare attraversando i comuni, le provincie e le regioni, il seguente progetto mira a liberare il paese dalla morsa della chiusura dovuta alla prevenzione dalla contaminazione da Covid 19.

 

Obiettivo. Nella speranza di tenere in vita il tessuto economico locale e riportare la vita quotidiana più possibile vicina alla normalità, si è pensato di dar vita ad una iniziativa che tende a tenere aperto il più possibile le attività locali e lo scambio tra i cittadini, sia sotto l’aspetto economico che sociale. I Presupposto. Per poter avviare il progetto occorre avere la certezza che le contaminazioni da Covid 19 siano terminate nella nostra area e la sua diffusione arginata su tutto il territorio che abbraccia il programma. II Presupposto. La pianificazione prevede la chiusura vigilata del territorio sanificato dentro una circoscrizione sicura - circa 10 km di raggio - e il costante controllo interno delle condizioni dei cittadini. Il progetto prevede la realizzazione di più aree protette autonome in Toscana ed in Italia a cui abbiamo attribuito il nome di oasi. Presidio.

 

I confini tra le varie Oasi dovrà essere vigilato in modo ininterrotto e presieduto dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e da volontari appartenenti ad associazioni riconosciute, anche con l’ausilio di telecamere e/o droni. La realizzazione del programma prevede la chiara necessità di individuare i punti di snodo e di confine sicuri e di garantire l’assoluta inaccessibilità all’area interna. La prima oasi immaginata è quella della Valdinievole. Per la sua realizzazione è stata ipotizzata la chiusura dei seguenti snodi di comunicazione, come da piantina allegata. In questa ipotesi si calcola che controllando adeguatamente circa 7 punti di snodo è possibile liberare un’area vasta circa 144 kmq all’interno della quale potrà esser possibile muoversi liberamente senza incorrere nel rischio di contrarre il virus.

 

Unitamente a tale progetto sarebbe opportuno prevedere l’adeguamento ed il riallestimento completo dell’ospedale di Pescia. 

 

-- In allegato il progetto interale --



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: