Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vescovo Filippini: "Nessuno ci ruberà la gioia del Risorto, neanche in questi momenti tristi"

4/4/2020 - 0:19

Questo il messaggio del vescovo Roberto Filippini ai fedeli per la Pasqua 2020.
 
"Carissimi, ci stiamo avvicinando ai giorni santi della Pasqua del Signore, dopo una Quaresima di penitenza surreale e dolorosa, privati di una vita normale di incontri e di relazioni comunitarie, costretti persino a un digiuno eucaristico che forse nemmeno in guerra ha visto un’estensione così generale. In realtà, come più volte ci viene ripetuto, siamo in guerra e con un nemico subdolo e invisibile, di cui non sono prevedibili le mosse, che mette a segno i suoi attacchi micidiali a tradimento, usando spesso come suoi inconsapevoli alleati, persone a noi care, oppure attraverso occasioni e luoghi legati alle nostre più innocenti abitudini. L’unico modo di combatterlo è quello di creargli il vuoto attorno, evitando contatti fisici con gli altri, astenendoci da tutti quei gesti di amicizia e di fraternità che tanto amiamo, sia socialmente che religiosamente e che possono trasformarsi in lacci mortali.


E’ un grande sacrificio che ci viene chiesto, ma che va fatto, per amore, solo per amore. Per salvare chi ci sta a cuore e tutti coloro che compongono la nostra famiglia: la famiglia umana per la cui vita Dio ha donato il suo unico Figlio. 

Ci sembrerà paradossale, ma è proprio per l’amore rivelato nel Crocifisso Risorto, che dobbiamo essere rigorosi e privarci anche di appuntamenti, segni e liturgie pasquali che per noi “gente di Pasqua” sono fondamentali e preziosissimi nella vita cristiana. Ci sembravano irrinunciabili, e invece ne dovremo fare a meno; e certamente saranno insufficienti i sostituti digitali, che pure sono di grande aiuto…  

 

Tuttavia, niente e nessuno riuscirà a rubarci, persino nella tristezza di questa situazione, la grande gioia del Risorto, presente in mezzo a noi, che continuerà a camminarci accanto come ai due di Emmaus, a parlarci lievemente, a illuminare il mistero della croce, a infiammarci il cuore della speranza che il male e la morte saranno sconfitti.  Il Signore vi benedica, illumini il suo volto su di voi e vi dia pace".

 

Nella'llegato Pdf qua sotto le nuove indicazioni diocesane per l'emergenza sanitaria.



Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: