Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il comandante della polizia municipale chiede chiarimenti su mascherine “Indicazioni contrastanti, serve chiarezza"

5/4/2020 - 20:14

Chi lavora in prima linea per contenere il contagio ha bisogno di informazioni univoche per potere poi applicare protocolli, indicazioni e direttive.

Per questo motivo il comandante della polizia municipale di Pieve a Nievole Andrea Simoni, d’intesa con l’amministrazione comunale, ha preso ufficialmente carta e penna per scrivere una lettera al dipartimento di protezione civile della presidenza del consiglio, alla regione Toscana e alla provincia di Pistoia per avere chiarimenti in merito all’uso delle mascherine, in particolare sulla loro distribuzione alla popolazione.

Simoni, che scrive in qualità di responsabile della protezione civile dell’ente, ricordando che su questo argomento prima l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha negato la necessità dell’uso, vedendo che ci sono sindaci che le distribuiscono diffusamente, pone una serie di domande ai destinatari della lettera.

Nel dettaglio il comandante chiede in prima battuta di avere conferma circa l’obbligatorietà o meno per la popolazione di indossare la mascherina e in quali contesti, come distribuirle, quale tipologia utilizzare, quale documentazione acquisire dai produttori.

“Valutando tutte le componenti della protezione civile di  Pieve a Nievole, se davvero c’è bisogno di assicurare le mascherine a tutti, calcoliamo un fabbisogno settimanale di almeno 2 dispositivi di protezione per ogni nucleo familiare - scrive nella lettera Andrea Simoni-. Considerato che nel territorio di competenza di questo ente sono presenti 3920 nuclei familiari, si rende necessario di rendere disponibile, da parte delle strutture di protezione civile statali, regionali e provinciali, la fornitura settimanale al comune di Pieve a Nievole di almeno 7840 mascherine ogni sette giorni. Mi auguro che arrivino informazioni chiare al proposito”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2020 - 17:24

AUTORE:
benedetto 19°

Smettete di masturbarvi . Il lievito Pane Angeli c'è a tonnellate -Oppure
Bicarbonato ed un po' di limone e fa lievitare anche i sassi .

8/4/2020 - 11:04

AUTORE:
Gabriele

Grazie, ho provato ma erano restii...
Anche loro hanno difficoltà a reperirlo, mi ha detto, e gli serve per le loro preparazioni.

Vedrò se lo trovo altrove, in alternativa ho scaricato le istruzioni per farmelo da solo, poi ti dico...

8/4/2020 - 10:28

AUTORE:
vincenzo

Leggendo Gabriele , non ho bisogno del Lievito . Infatti me li ha già gonfiati .

7/4/2020 - 15:16

AUTORE:
Devis

Ho trovato il lievito! Prova a chiedere al banco gastronomia dei supermercati. Mi hanno dato un pezzo da mezzo chilo a meno di 2€! Lo dividi a pezzetti (manco fosse droga!) da 20g e lo congeli. Ovviamente te lo danno in base alla disponibilità. Ma con mezzo chilo di lievito ci vai avanti ben oltre la quarantena!

6/4/2020 - 22:06

AUTORE:
vincenzo

Facci un regalo !

6/4/2020 - 21:45

AUTORE:
Gabriele

Si, davvero!
La farina la si trova ancora, il lievito è diventato più raro della mirra...

L'unica sarebbe congelarlo da fresco.
A trovarlo!

6/4/2020 - 15:35

AUTORE:
Devis

Ormai è tutto introvabile. Anche la farina e il lievito! Figuriamoci i guanti! Io uso il gel alcolico che si trova anche in confezioni monouso..l'ho visto in un tabacchi/alimentari ma anche nelle farmacie (ai supermercati non ci guardare tanto non c'è). Una bella spalmata prima di entrare nei negozi, lo metto in tasca e un altra passata prima di rientrare in macchina.

6/4/2020 - 14:14

AUTORE:
Gabriele

In famiglia siamo in 4 ma, a fronte delle disposizioni ufficiali e per tutela dei miei famigliari, solo io esco per le incombenze irrinunciabili o per lavoro, con tutte le accortezze possibili e coniugando le uscite il più possibile.

Personalmente 2 mascherine mi possono bastare, ricordiamo che non è che tutti debbano andare a far la spesa, uno per famiglia mi sembra sia la regola...

Trovo invece difficoltà a reperire dei guanti, e le scorte che avevo, fortunatamente, in casa per altri scopi stanno per finire: qualcuno sa dove si trovino ancora?

6/4/2020 - 7:23

AUTORE:
Massimo

Non capisco bene, si parla di mascherine usa e getta, forse in questo momento che bisogna limitare le uscite al minimo, 2 a nucleo familiare e sempre meglio di nulla ma alla Pieve siamo circa 10.000 quindi servano 70.000 mascherine alla settimana e non 8.000, sperando che dalla prossima settimana qualcosa cambi credo che chiedere 100.000 mascherine a settimana è il minimo.