Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Coi buoni spesa arrivano uova e colombe solidali, Diolaiuti: “Pensiero per chi è in difficoltà, aiutando la ricerca"

9/4/2020 - 11:24

Sono in distribuzione i buoni spesa con una importante aggiunta, dalla doppia valenza, che riguarda le famiglie che beneficeranno di questi contributi. Insieme ai buoni economici, infatti, l’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti ha voluto dare un segnale importante, augurando nel migliore dei modi a queste famiglie in difficoltà una buona Pasqua, ma pensando anche alla solidarietà a più largo raggio e alla ricerca.

Le famiglie, insieme al buono spesa, riceveranno anche una colomba pasquale e un uovo di cioccolata dell’Ail, l’associazione italiana che combatte la leucemia, i linfomi e i mielomi e che finanzia la ricerca anche con questa tradizionale vendita pasquale.

“Per noi è determinante che le famiglie sentano, specialmente in questo momento, che le istituzioni sono vicine e che hanno a cuore le loro difficoltà, causate da eventi di forza maggiore, come questa emergenza sanitaria- spiega il sindaco Diolaiuti -. Insieme ai buoni spesa abbiamo deciso di portare un pensiero, una colomba e un uovo di Pasqua dell’Ail, per dare una indicazione legata alla ricerca e alla solidarietà. Per questo questo piccolo regalo lo faremo avere anche alle famiglie colpite dal Covid-19, per le stesse motivazioni.

Abbiamo allegato – continua il primo cittadino - anche una lettera che cerca di spiegare questi importanti concetti e valori che sono prioritari e al centro della nostra azione amministrativa. In questo senso non posso che ringraziare ancora una volta tutti i dipendenti comunali che stanno impegnandosi al massimo per fronteggiare questa terribile situazione derivata dalla pandemia”.

Nella mattinata di oggi inizia la consegna dei buoni alimentari, che sono diretti a circa 200 famiglie. I buoni, che vanno da un valore minimo di 80 euro ad un massimo di 300, saranno recapitati direttamente a casa da due dipendenti comunali, Francesco Aprea e Alessandro Di Grazia. Si tratta di un primo provvedimento che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, potrà essere ripetuto e il cui valore potrà variare in base alle risorse disponibili rapportate al "peso" dei bisogni di ogni famiglia rispetto ad un'altra, così come valutabili dai contenuti delle domande pervenute.

I buoni potranno essere spesi per l'acquisto di prodotti di prima necessità in uno o più punti vendita tra quelli sotto elencati che hanno aderito alla convenzione del Comune:
- SIGMA, via Empolese Pieve a Nievole
- IPERCOOP Massa e Cozzile
- COOP Monsummano Terme
- EUROSPIN Pieve a Nievole
- CONAD city, MezzoMiglio, Montecatini Terme
- LA BOTTEGA DEI SAPORI via Mimbelli Pieve
- MALUCCHI Alimentari, via Marconi Pieve
- F. LLI MACCIONI, via Zizzolo Pieve a N.
- LAZZERETTI CATERING via Fonda Pieve a N.
- CASINI CARNI Pieve a Nievole
- PAPINI ANGELO Macelleria Pieve a Nievole.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: