Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Ammontano a 2.750 euro i buoni spesa consegnati dalla sezione soci Coop di Pistoia alla Caritas Diocesana di Pistoia nell'ambito della campagna di solidarietà Nessuno Indietro. I buoni sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa. Per loro, la Caritas di Pistoia provvederà ad acquistare pacchi spesa con i generi di prima necessità, un modo per dare un aiuto concreto.
La consegna si è tenuta qualche giorno fa presso lo spazio soci del Coop.fi di viale Adua a Pistoia, alla presenza della presidente della sezione soci Coop Paola Birindelli, di Valentina Parigi, responsabile solidarietà sezione Soci Coop Pistoia e di Marcello Suppressa, direttore della Caritas di Pistoia.
"La povertà alimentare continua a colpire duramente anche in queste settimane, con la crisi sanitaria ed economica che ha acuito situazioni di fragilità e difficoltà di molti cittadini. Come sezione soci continuiamo a collaborare con le associazioni di volontariato che sono impegnate a sostenere gli ultimi. Questi buoni spesa serviranno a dare un pasto a chi non ha risorse e sono espressione della solidarietà di soci e clienti Unicoop Firenze e della cooperativa" ha affermato Paola Birindelli, presidente sezione soci Coop Pistoia.
"La pandemia ha colpito duramente nelle fasce di popolazione che già vivevano in condizioni di fragilità – afferma Marcello Suppressa, direttore Caritas Pistoia – aumentando il numero delle persone che si rivolgono ai nostri centri. Da questa situazione si esce insieme, parafrasando Papa Francesco, con la collaborazione di tutti. La donazione della sezione soci coop di Pistoia va proprio in questa direzione e rafforza una preziosa amicizia che va avanti da anni".