Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato dalla polizia 26enne accusato di furti e rapine in mezza provincia

24/4/2020 - 19:34

QUARRATA - Nella mattinata di ieri, la polizia di Stato di Pistoia ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria X.X., cittadino albanese di anni 26, poiché gravemente indiziato della ricettazione di due auto di provenienza furtiva e di una serie di furti in abitazione e una rapina impropria avvenuti nelle province di Pistoia, Prato e Firenze nel mese di febbraio di quest’anno.


L’uomo è stato rintracciato in un’abitazione a Quarrata, in località Valenzatico, dove era ospite di alcuni connazionali.


Le indagini che hanno portato alla sua cattura sono state effettuate dalla squadra mobile di Pistoia sotto la direzione del sostituto procuratore Linda Gambassi e hanno avuto inizio alla fine dello scorso mese di febbraio a seguito del ritrovamento di una Mercedes rubata durante un furto in abitazione avvenuto a Larciano.


Monitorando gli spostamenti dell’autovettura è stato possibile ricostruire una serie di furti, commessi insieme a un complice, avvenuti a Monsummano, Montale, Lamporecchio, Vergaio, Montemurlo, Carmignano e Cerreto Guidi. 

 

I furti avvenivano in ore notturne, previa effrazione di porte o serrande. In alcuni casi, al momento dell’ingresso nell’abitazione, erano presenti anche i proprietari che dormivano.


Durante la perquisizione nell’abitazione di Valenzatico sono stati rinvenuti monili e altri oggetti di provenienza furtiva. Alcuni di questi sono stati riconosciuti dai legittimi proprietari.

 

Il fermato era già sfuggito ad un tentativo di cattura il 29 febbraio scorso, nella stessa zona di Valenzatico, facendo perdere le sue tracce.  

Su richiesta del pubblico ministero di turno sostituto procuratore Giuseppe Grieco, il fermo è stato convalidato nella mattinata odierna dal gip  Gaspari che ha disposto la custodia cautelare in carcere per il cittadino albanese.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2020 - 17:16

AUTORE:
Tommaso

Un paese che non trova di meglio che scarcerare i criminali (compreso i mafiosi).
Dove si importano clandestini di ogni nazionalità.
Sapete bene che là dove manca la repressione si ha un incremento di reati o comunque è un incentivo a commetterli.
Detto questo, cosa vi volete aspettare l'eden ?
Il problema è a monte ovviamente e ce lo siamo già detto altre volte ..mi pare .
Risiede nella classe politica degli ultimi decenni.
Ricordatelo solo una mente criminale può proteggere e giustificare l'operato di un delinquente!

27/4/2020 - 12:49

AUTORE:
Daniele

Come mai tanti extracomunitari che delinquono in Italia?
Gli stessi albanesi nel loro paese avrebbero un trattamento molto più duro e repressivo , ma potremmo dire la stessa cosa della Romania o altre nazioni dell'est.
In Italia i delinquenti trovano l' humus ideale per venire a compiere ogni crimine.

26/4/2020 - 9:46

AUTORE:
Lorenzo

Integrati con gli ospiti protetti di vicofaro andranno a comporre la nuova progenie di italiani.
Chi addetto ai furti, chi allo spaccio, chi alle minacce, eccetera. È un bel paese l'Italia Dalla Pieve !

25/4/2020 - 13:48

AUTORE:
Daniele

Mai letto mai sentito dire di un albanese che ruba. Che strano!!!!

25/4/2020 - 13:39

AUTORE:
Dalla Pieve

Albanese criminale protetto da connazionali e perciò anche loro criminali. Sono in Italia a lavorare come altri .