Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fase 2, Pescia Cambia: "Presto via a lavori su scuole, cimiteri e mercato dei fiori"

4/5/2020 - 11:15

Il laboratorio "Pescia cambia" interviene sulla fase 2.

 

"Oggi scade il Dpcm che decretava il blocco delle attività produttive e delle restrizioni alle libertà personali. Questa data segna un punto di svolta per tutti noi, a piccoli passi la ripresa delle attività produttive e la ripresa delle attività amministrative dei Comuni.

 

Il laboratorio Pescia Cambia non si esime dalla forte preoccupazione per la ripresa delle attività lavorative del nostro territorio, alcune di esse già compromesse dalla precedente crisi. In questi giorni ad esempio sono state evidenziate le grosse difficoltà del comparto florovivaistico, attività strategica nel territorio pesciatino e dintorni. E grazie all’amministrazione e al Mefit ci sarà una parziale riapertura del mercato due giorni a settimana.

 

L’assessore alle attività produttive e il sindaco hanno iniziato una campagna di incontri e di ascolto per le categorie del commercio e artigianato cercando di elaborare insieme ad esse un piano di rilancio.

 

Il Laboratorio Pescia Cambia intravede anche un’altra grande risorsa per rilanciare il lavoro e lo sviluppo nel nostro territorio. Il 30/12/2019 è stata votata la delibera n. 136 con la quale si approvava il piano triennale 2020/2022 di interventi di spesa pubblica nel comune, questione di importanza strategica, per lo sviluppo e il  recupero del territorio comunale.

 

Il Comune attiverà interventi per oltre 6 milioni di euro di spesa pubblica, creando nuovo lavoro e indotto. Sono presenti opere necessarie per la messa in sicurezza di alcune scuole, come Valchiusa, Cardino e Simonetti, a nostro parere lavori da iniziare subito dopo il 4 maggio dato che gli studenti non rientreranno fino a settembre, il recupero e la ristrutturazione dell’ex Mercato dei Fiori, che diventerà un centro polivalente, e gli interventi al cimitero di Collodi. Queste sono alcune delle opera pubbliche che l’amministrazione sta per realizzare.


L’epidemia da COVID 19 ha messo in crisi molti bilanci comunali per varie ingerenze, che vanno da mancate entrate tributarie, all’intervento diretto del Comune per far fronte a situazioni problematiche. In questo momento di crisi, del fallimento di un Sistema neo-liberista, lo Stato deve essere il principale attore per il rilancio, perciò abbiamo chiesto all’amministrazione se il piano di investimenti deliberato a dicembre subirà variazioni in seguito alla situazione di emergenza che si è venuta a creare. L’assessore da noi interpellato intende tranquillizzare tutta la cittadinanza che farà il possibile per far si che I lavori proseguano senza intoppi.

Ci sentiamo per l’ennesima volta, soprattutto durante questa emergenza, vicini e grati a una amministrazione che si è distinta per la presenza e attività sul territorio, per aver cercato di non far sentire nessuno da solo, anche in questo momento di auto-confinamento. A volte con piccolo gesti, altre con interventi importanti che hanno accompagnato tutta la cittadinanza in un momento storico inedito per tutti, e non facile da gestire per nessuno".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: