Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Panapesca e Il Faro Quality Fish, da oggi insieme per crescere su mercati italiano e internazionale dei prodotti ittici

6/5/2020 - 13:09

Il gruppo Panapesca S.p.A. da oltre 40 anni leader in Italia nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici e attualmente di proprietà del fondo Xenon Private Equity, continua il suo piano di crescita commerciale e industriale nel nostro Paese. La scorsa settimana, è stata infatti finalizzata l’acquisizione della quota di maggioranza di Il Faro Quality Fish S.r.l, impresa di Morciano di Romagna (RN) fondata nel 2014 da Massimo Raffaelli e specializzata nella produzione di prodotti ittici ricettati di alta gamma, surgelati e decongelati.
 
L’accordo è il risultato delle trattative condotte nei mesi scorsi dall’ingegnere Vittorio de Micco (socio fondo Xenon, presidente di Panapesca) da Massimo Raffaelli, il quale resterà a capo dell’azienda di Morciano in qualità di Ad e da Fabrizio Paesini. Quest’ultimo, CeoPanapesca e neo presidente Il Faro Quality Fish.
 
L’operazione rientra nel piano di sviluppo industriale di Panapesca. Consolida la sua presenza in un’area particolarmente interessante quale il Nord-Est e, allo stesso tempo, consente l’accesso a un segmento di mercato completamente nuovo: quello dei prodotti ricettati di alta gamma.
 
Advisor dell’operazione, per conto di Il Faro Quality Fish, lo studio di consulenza aziendale Skema di Rimini, grazie al team di lavoro del settore M&A composto dai commercialisti partner Skema: Stefano Fabbri, Pietro Vanni, Lorenzo Nardellae dall’avocato Claudia Bonizzato. Panapesca per l’operazione si è, invece, avvalsa della collaborazione dello Studio Legale Associato Gelmetti (avvocati Pierfrancesco Gelmetti e Giovanni Valentini) e dello Studio Associato Ferrini-Tognacci.
 
Panapesca S.p.A, ha il suo quartier generale e principale unità produttiva a Massa e Cozzile e stabilimenti in Tailandia e Marocco, e un fatturato consolidato di circa 150 milioni di euro. 
 
“Da tempo eravamo focalizzati sull’acquisizione di una realtà operante nel mercato dei prodotti ittici ricettati di alta gamma. Dal punto di vista del go-to-market, i prodotti de Il Faro Quality Fish sono immediatamente integrabili in tutti e quattro i canali di vendita Panapesca: Ho.Re.Ca, ingrosso, Gdo e negozi di proprietà - marchi Bottega Marinara e Crios - oltre a consolidarci in un’area di mercato nella quale storicamente la nostra presenza era limitata”, dice Fabrizio Paesini, Ceo Panapesca
 
“Quest’operazione permette di creare da subito forti sinergie fra le due aziende, con il risultato finale di un gruppo più forte in termini di incremento della gamma dei prodotti ittici che sarà messa disposizione dei nostri clienti e di presenza commerciale. L’obiettivo è quello di far leva su una rete capillare di vendita operante su tutto il territorio nazionale, di raddoppiare l’attuale fatturato de Il Faro Quality Fish entro 2 anni, con il conseguente incremento dell’occupazione di personale locale”, dice Massimo Raffaelli, Ad e fondatore Il Faro Quality Fish
 
“La nuova architettura societaria tra Panapesca e Quality Fish è segnale importante per il nostro territorio. Ancora una volta dimostra l’eccellenza delle nostre imprese e come esse siano realtà di riferimento produttivo e commerciali per i loro settori. Anche in una congiuntura assolutamente imprevedibile come quella attuale, esiste grande interesse per operazioni di fusione, acquisizione e investimento su attività produttive di successo e con prospettive di crescita. I grandi gruppi nazionali e internazionali pensano già, su medio-lungo periodo, alla ripartenza del ciclo economico. Portano capitali, rendono solide le aziende, consentono piani di crescita. Per questo, Skema opera nel settore specializzato in M&A con un team di professionisti in grado di avviare e seguire sotto ogni aspetto queste operazioni”, dice Stefano Fabbri, partnre Studio Skema.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: