Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA FASE 2
Fase 2", è assalto ai fast food: lunga coda al McDrive di Pistoia per il "panino della ripartenza"

9/5/2020 - 11:42


Ripartenza in grande stile per i ristoranti Mc Donald di tutta Italia, letteralmente presi d'assalto dopo la chiusura forzata dovuta alla quarantena.

Nella nostra Provincia sia il locale di Pistoia che quello di Montecatini Terme hanno registrato un autentico boom di presenze. Andamento analogo anche nel ristorante di Montemurlo. Da notare che, in base alle attuali normative che consentono per i locali di ristorazione solo la vendita da asporto, la tradizionale modalità del drive si è rivelata quanto mai azzeccata ed in linea con la contingenza attuale.
Soddisfatto di questo andamento è Vincenzo Galiano, proprietario dei tre ristoranti citati che, nell' insieme, garantiscono un' occupazione stabile a ben 120 dipendenti.
" Il momento della sospensione dell' attività- ci dice Galiano - è stato pieno di amarezza. Adesso che siamo ripartiti, la manifestazione di affetto da parte dei nostri clienti ci ripaga di tante amarezze.
Nelle fascie orarie più strategiche - prosegue- riusciamo a servire anche 90 vetture all' ora. E questo trand si estende a tutti e tre i ristoranti di mia proprietà.
La cosa più bella comunque, al di là dell' aspetto commerciale, è vedere la soddisfazione dei nostri clienti che tornano a gustare i nostri menù dopo tantissimi giorni di pausa forzata. Nessuno si è lamentato dell' attesa; nessuno si è mostrato seccato. È stata un' po' la rivincita dell' ottimismo e della voglia di vivere".
In effetti, osservando il serpentone di auto pazientemente in fila al drive ( e questo discorso vale per tutti e tre i ristoranti in questione), si ha un chiaro spaccato di quello che è il pubblico di Mc Donald.
" Il nostro pubblico- prosegue Galiano - comprende persone di tutte le fascie di età e di ogni condizione sociale. Al drive si mettono in fila famiglie con bambini e coppie di fidanzati, segno che il gusto di Mc Donald non conosce età.
Il nostro è poi un pubblico appartenente ad ogni fascia sociale. E questo lo possiamo dedurre dalle stesse vetture che serviamo, che vanno dalla Ferrari alla piccola utilitaria".
Un altro motivo di soddisfazione, è poi quello di dare un deciso contributo all' economia nazionale, messa in ginocchio da questa pandemia.
" L' 85% degli ingredienti che usiamo- conclude Galliano - sono ingredienti italiani, e questo ci consente degli standard qualitativi d' eccellenza.
Del resto la qualità paga sempre ed il successo di questi giorni ne è la dimostrazione pratica".
Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: