Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Pd: "A Capostrada il traffico è diventato insostenibile, il Comune non ha sollecitato la riapertura del ponte"

22/5/2020 - 12:39

Il circolo Pd di Capostrada interviene sulla chiusura del ponte.

 

"Il 15 aprile, in piena emergenza Covid-19 è arrivata la notizia della chiusura del ponte di Capostrada, competenza di Anas, a seguito di un sopralluogo di controllo dell’ente che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.

 

Nel comunicato del Comune si legge: “Il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione”.

 

Oggi la situazione è diventata insostenibile. La nuova viabilità con un semaforo per regolare il senso unico alternato non funziona. Un’intera zona vive oramai da giorni costantemente nel traffico, già molto presente sul viale Adua. Dal 18 maggio, con la fine del periodo di lockdown, ci aspettavamo si ritornasse alla situazione di normalità. La ripresa, in un momento difficile, fatica anche da una situazione ormai insostenibile da giorni.


Una settimana fa, attraverso il capogruppo Pd Walter Tripi, abbiamo chiesto all’assessore Bartolomei lo stato dei lavori sulla situazione del ponte: la risposta è stata scaricare la responsabilità ad Anas senza una minima tutela sulla riapertura ed evitare i disagi che oggi sono visibili agli occhi di tutti.


La domanda sorge spontanea: come mai il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore Alessio Bartolomei non hanno sollecitato Anas nel garantire la fine dei lavori entro la fine del lockdown? Come mai dobbiamo trovarci in una situazione di estremo disagio senza garantire la ripresa di una zona importante per la città?


La situazione è diventata inaccettabile e la viabilità alternativa non funziona, la riapertura del ponte non può più essere rimandata".

Fonte: Circolo Pd Capostrada
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: