Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sgominata spietata banda specializzata in furti in abitazione: l'ultimo componente arrestato sui binari del treno

25/5/2020 - 11:17

I carabinieri del norm della compagnia di Pistoia hanno rintracciato e tratto in arresto l’ultimo componente di una spietata banda specializzata in furti in appartamento, un ventisettenne di nazionalità albanese. L’uomo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, aveva cercato in ogni modo di far perdere le sue tracce per sottrarsi alla cattura, ma nella mattinata di sabato i prolungati servizi di osservazione nei luoghi che potevano essere frequentati dal catturando davano i loro frutti.

 

I militari riuscivano infatti ad individuarlo a bordo di un treno regionale diretto verso la città di Bologna e, appresa la sua intenzione di lasciare la Toscana, chiedendo l’ausilio della polizia ferroviaria del capoluogo emiliano, riuscivano a fermarlo sui binari della stazione di Bologna e a trarlo in arresto, nonostante egli fosse senza documenti e negasse ogni suo coinvolgimento. Sono state le sue impronte digitali a dare la certezza ai militari della reale identità dell’uomo che è stato immediatamente condotto all’interno del carcere bolognese a disposizione della autorità giudiziaria.


Con la sua cattura si chiude un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, durata pochi mesi, che ha consentito di sgominare una spietata banda composta da altri due cittadini albanesi, del ’91 e del ’93, già tratti in arresto dagli stessi militari lo scorso 21 maggio.


Particolarmente complessa è stata anche l’attività svolta per le ricerche degli altri due componenti della banda. I due, infatti, oltre a essere irregolari sul territorio nazionale, non avevano una stabile dimora ed erano soliti cambiare di frequente appoggio, proprio per evitare di poter essere rintracciati a seguito dei colpi messi a segno.

 

Anche il 29enne, nella speranza di far perdere definitivamente le proprie tracce, lasciava la Toscana, ma veniva localizzato nel comune di Cuggiono, in provincia di Milano. Qui, nel corso di un articolato servizio attuato dai carabinieri del norm di Pistoia, coadiuvati dai colleghi della compagnia carabinieri di Legnano, veniva bloccato mentre viaggiava a bordo di un’autovettura in compagnia di altro suo connazionale, classe ’94, poi denunciato in stato di libertà poiché trovato in possesso di cocaina e di una ingente somma di denaro.


L’operazione acquista particolare rilievo nell’ambito della più ampia attività che quotidianamente l’Arma di Pistoia svolge per garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Dallo scorso mese di dicembre, infatti, la banda dei tre albanesi ha letteralmente messo a ferro e fuoco la provincia pistoiese, mettendo a segno numerosi furti, soprattutto in abitazione, nella zona compresa tra Agliana, Montale e Quarrata, facendo razzia di beni e preziosi di ogni tipo: orologi, monili, tv, capi di abbigliamento griffati.


I tre agivano a bordo di autovetture rubate che poi abbandonavano per evitare di essere rintracciati. E’ stato proprio in questo momento che i tre commettevano un errore: avevano parcheggiato  un’auto di grossa cilindrata (rubata) nei pressi della stazione ferroviaria Agliana-Montale e ciò destava la curiosità di alcuni cittadini che riferivano il tutto ai carabinieri consentendo così di avviare meticolose indagini che hanno poi portato all’identificazione degli odierni indagati e di recuperare parte di oggetti preziosi già restituiti ai proprietari.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2020 - 9:33

AUTORE:
henry beyle

27/5/2020 - 12:54
dalla pieve leggi che rischieresti di capire
AUTORE: giovanni gorini

Mi dici cosa pensi ? Dissenti o non capisci proprio ?

27/5/2020 - 19:50

AUTORE:
vincenzo

poverino

27/5/2020 - 15:40

AUTORE:
Daniele

Bibi io sono d'accordo con te .
W i ladri !! Anche io li giustifico tutti , se poi sono extracomunitari allora si che sono contento !!
Che rubino pure con crudeltà e spietatezza.
Siamo amici vero bibbi ??

27/5/2020 - 12:54

AUTORE:
giovanni gorini

In nigeria ed in buona parte dell'africa l'età media delle persone è di 18 anni e mezzo . Domandiamoci magari perché.
Una delle ragioni è correlata alla altissima mortalità infantile . Le malattie gastro enteriche provocate da acqua malsana , denutrizione e carenza di farmaci fanno il resto .
Ora per potabilizzare l'acqua , quella che arriva alle nostre cannelle , bastano 2 cc di ipoclorito di sodio (varecchina) . Noi non ci preoccupiamo del problema , mentre siamo impegnati a depredare i paesi delle loro ricchezze minerarie . Quelle del legno sono finite . Per gli altri che muoiono presto , tanto presto che alla fine saranno poco interessati al nostro virus che predilige i 90 enni .
Dimmi , quanti esseri umani uccidiamo ogni giorno con la nostra indifferenza ? ce ne freghiamo .
Se poi qualche "ricco" viene depredato da una bandaccia , per prima cosa andrei a controllare come ha fatto a diventare ricco . Per gli albanesi io sono sicuro in quanto le loro vittime sono solo i ricchi .

27/5/2020 - 12:43

AUTORE:
giovanni gorini

Come al solito sei un analfabeta funzionale . Ragionare su un fatto non è giustificare . Ma è troppo difficile , lascia perdere . Pero' se il Virus ........
Ma speriamo nella ripresa autunnale .

27/5/2020 - 11:23

AUTORE:
Dalla Pieve

Banda SPIETATA di albanesi.
Pensare che c'è chi ha il coraggio e il pelo nello stomaco di gustificarli.

27/5/2020 - 7:28

AUTORE:
Daniele

Sì Bibi è vero Io sono con te, sarò sempre con te .
Manganello in mano e maledizioni virulente per i dissidenti e i delinquenti.

26/5/2020 - 21:27

AUTORE:
giovanni gorini

Pensa Matteo che il tuo vergognoso commento sui meridionali non ti è stato riconosciuto .
Padania libera ? Ma cambia pusher che questo non va bene .

26/5/2020 - 19:44

AUTORE:
luigi filippo d'Orléans

D A N I E L E


Per me hai FATTO una overdose di supposte di FURBARET . Sei unico

26/5/2020 - 19:41

AUTORE:
ermete

Povero Cristo , si dice di un diseredato o di uno che un capisce nulla .

Mi sembri un po' sfasato .

Sostengo, se non si ritiene opportuno per motivi di sicurezza e la legge non lo consente, indicare nome e cognome della persona o persone che sono sospettate di un reato , trovo improprio segnalare solo la nazionalità , l'etnia e pur anco la professione . Si potrebbe discutere anche sull'età .
Sono tutti elementi che esulano dai fatti che si descrivono in base al diritto di cronaca.

Un esempio banale ? Pensionato arrotato sulle strisce . Certo , non ha nulla da fare dalla mattina alla sera . Se stesse a casa o ai giardinetti senza interrompere il traffico . Senza il "pensionato" si racconta della pericolosità di attraversare la strada anche sulle strisce , prova ne sia il ferito .

E poi non facciamo i furbi caro Christian che segnalare l'etnia o la nazionalità che italiano dobbiamo sempre arguire , contribuisce ad avvelenare un clima che non ne avrebbe proprio bisogno .

Anzi a ben pensare , tira la volata ai Salvinisti che , per fortuna stanno perdendo , nelle proiezioni , un buon 30% ed a tutti i vari Casapound, Forza Nuova e fascistoidi d'accatto quali appaiono frequentemente su questo foglio .

26/5/2020 - 14:04

AUTORE:
Daniele

Quanti soldi buttati.
Indagini lunghe anni poi il carcere.
Quando basterebbe darli in pasto a un buon falso komunista doc per sistemare definitivamente la questione.
Un po'di bastone e via. se continuano poi c'è l'arma segreta bibina : la macumba virulenta.

26/5/2020 - 12:26

AUTORE:
Christian

Cari Buonisti,tanto per cambiare siete andati fuori tema. State sul fatto invece di divagare con le vostre argomentazioni. Ho solamente detto che l'articolo ha fatto bene a dire la nazionalità dei delinquenti così come fa bene a dirla quando si tratta di italiani. Punto. Poi siete andati a parlare di amianto, mafie, macellai. ecc. Inutile continuare dai ...

26/5/2020 - 11:55

AUTORE:
federigo tozzi

Gli elementi di giudizio sui fatti di cui non siamo stati testimoni diretti , sono quelli che ci vengono dai mezzi di informazione.
In questa massa di notizie siamo soli davanti al nostro schermo o al nostro giornale .
Sta a noi non lasciarci imbrogliare .
Noi tutti partiamo dai pericoli fisici e vicini , dando loro il primo posto . Si blocca una banda meglio se stranieri) e pensiamo che queste bande siano tutto il male che ci circonda . Si muore di cancro per l'amianto , l'inquinamento dell'aria e dei fiumi ? Ci sono dei responsabili ? Ma gli albanesi ....
Le mafie inquinano la concorrenza ? Non si vede ed allora tutto bene.
Ma le mafie fanno diminuire il cemento nei manufatti ? Si ma non sono colpe degli immigrati .
A palermo , napoli , bari si spara ? Sono fra loro e poi sono meridionali ...
A milano basta l'inquinamento del Lambro ; si risparmiano èallottole.
Insomma cerchiamo di ragionare senza assolvere nessuno , ma ragionare sui danni reali che certi comportamenti rappresentano .

26/5/2020 - 11:41

AUTORE:
donatello

Allora , mi sembri molto superficiale

Solo i poverini non riescono a mettere a fuoco cio' che veramente mina dal profondo il nostro viver civile .
Certamente si tratta di gare fra il meno peggio .
Dal comportamento ad esempio , circa quell'esempio che ho fatto , non si conosce e conoscerà certamente quanto la predazione di certe persone ha provocato direttamente o indirettamente la morte di qualcuno .
Un esempio valga per tutti :
Quando si vede macellare un maiale si ha un sussulto e si pensa al sacrificio (cruento) dell'animale .
Quando si va a pescare ed abbiamo deciso di portare a casa il pesce , non importa ucciderlo . Muore silenziosamente.
Qunidi 'evasione fiscale che sottrae a tutti noi 120 miliardi di euro e 120 miliardi quindi di poliziotti , ospedali , strade , ponti , assistenza sociale , ci sembra una sciocchezza. Altro è una banda che ...
Vedere la pagliuzza e non la trave . Delle mafie ne parliamo un'altra volta .

26/5/2020 - 9:05

AUTORE:
Christian

Ma vuoi paragonare l'efferatezza dei due reati? Nel primo ti entrano in casa, ti portano via tutto, magari mentre dormi o sei alla tv (immagina lo spavento) e magari ti legano o imbavagliano anche (sempre che non ti riempiano di botte se provi a reagire). Nel secondo reato (per carità, anche quello da condannare) c'é corruzione ma sicuramente non mettono a rischio la tua vita.
Poi, sia nel primo che nel secondo caso specificano chiaramente le origini delle persone, senza omettere dettagli. Albanesi nel primo caso, siciliani nel secondo. Quindi mettono tutti e due sullo stesso piano. Dov'é il razzismo? Terzo: certo, parlano di una banda. Sono tre persone, cos'altro dovevano dire? Ma fammi il piacere dai ... Articolo corretto per completezza di informazioni, come deve essere in tutti i casi.

25/5/2020 - 17:42

AUTORE:
vincenzo

Mi domando cosa sarebbe cambiato se si fosse citato magari al posto di albanesi . ITALIANI DELLA UNO BIANCA .
Questo intervento mi sembra deboluccio se non peggio

Commenta questo , tanto per passare il tempo : Sanità siciliana mentre noi eravamo tutti in casa (albanesi compresi )

Con dei nomi illustrissimi, da far tremare i polsi. Primo fra tutti Antonino Candela, attuale coordinatore della struttura regionale per l’emergenza coronavirus, ex commissario straordinario e direttore generale dell’Asp 6 di Palermo, finito agli arresti domiciliari insieme ad altre sette persone nell'operazione "Sorella Sanità". In carcere, invece, sono finiti Fabio Damiani, attuale direttore generale dell’Asp 9 di Trapani, e un suo "faccendiere", Salvatore Manganaro.


Povera italia ? Certo , ma i poverini che scrivono albanesi , rumeni , neri , gialli , verdi facendo dello spirito , sono veramente dei poverini .

25/5/2020 - 13:16

AUTORE:
Aldo

1-Banda.
2-Spietati.
3-Albanesi.
Da non credere eppure è la verità.
Poera Italia!!