Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si chiama “Riallacciare i legami” il progetto ideato e organizzato dai servizi educativi del Comune di Pistoia che prenderà il via da lunedì 15 giugno, rivolto ai bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni.
Dopo la lunga pausa delle attività per la pandemia causata dal Covid-19, bambini, genitori, educatori e insegnanti potranno incontrarsi, stare insieme, prima di salutarsi per la pausa estiva.
Nidi, scuole per l’infanzia e spazi gioco comunali hanno già contattato le famiglie dei bambini iscritti e organizzato insieme a loro, gruppi, giorni e orari per svolgere le attività in programma fino alla fine di giugno in spazi all’aria aperta quali parchi pubblici, giardini delle scuole, aree a verde lungo il torrente Ombrone e vivai, nel rispetto delle norme di sicurezza ministeriali e regionale per l’emergenza sanitaria.
«Ringrazio le insegnanti per questo importante progetto organizzato dai servizi educativi comunali – spiega l’assessore all’educazione Alessandra Frosini – che ha l’obiettivo di riallacciare quel forte legame tra bambini, famiglie e insegnanti, attraverso strumenti e modalità inedite per chi della relazione in vicinanza ha fatto la sua professione. Adesso è tempo di riprendere la socialità del vivere insieme agli altri: i bambini potranno finalmente rivedere compagni e insegnanti per condividere con loro tutte le emozioni di questo periodo e salutarsi prima della pausa estiva. L'educazione non può prescindere dalla relazione, i servizi educativi non sono solo luoghi di custodia ma garantiscono i diritti dei bambini alla relazione e alla socialità».
L’iniziativa è frutto del coordinamento pedagogico, con le educatrici e le insegnanti comunali, che sin dall'avvio dell'emergenza, si è interrogato su come i servizi educativi per l'infanzia potessero fare fronte alle nuove emergenze, come mantenere un legame con i bambini, come essere di sostegno ai genitori che si sono ritrovati soli a gestire una quotidianità complessa nella fase di lockdown.