Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marito e moglie spacciavano in zona Panteraie: arrestati

19/6/2020 - 17:11

Nella tarda serata di lunedì personale del commissariato di Montecatini ha tratto in arresto in flagranza di reato i coniugi D.A.G. e B.T., italiano lui ucraina lei, rispettivamente di anni 51 e 45, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.

 

I poliziotti venivano a conoscenza che una coppia, moglie e marito, erano soliti vendere dosi di sostanza stupefacente presso la propria abitazione. Gli immediati accertamenti permettevano di identificare i due presunti spacciatori, entrambi pluripregiudicati anche per reati inerenti gli stupefacenti.

 

Dopo aver individuato l’abitazione situata in un condominio nella zona Panteraie, veniva effettuata un’attività di osservazione per appurare la fondatezza della notizia criminis. Nel corso dei servizi venivano effettivamente notati, nelle ore pomeridiane e serali,  alcuni giovani entrare nel condominio abitato dai due soggetti, dove si intrattenevano per alcuni minuti. Alcuni di questi venivano prontamente identificati nella stessa serata di lunedì e dalla verifica immediata si aveva certezza dell’attività di spaccio da parte di entrambi i coniugi.

 

Pertanto, i poliziotti, avendo notato uscire di casa il D.A.G. dalla propria abitazione per farvi rientro poco dopo, decidevano di procedere alla perquisizione personale del soggetto estesa anche all’abitazione e alla convivente. In un primo momento entrambi negavano di avere sostanze stupefacenti, ma poi la donna essendosi resa conto che i poliziotti avevano notato uno strano rigonfiamento nel taschino della maglietta da lei indossata, estraeva dal taschino 3 ovuli in cellophane di colore bianco termosaldati, contenenti presumibilmente eroina. All’invito degli operatori di svuotare le tasche, consegnava altre 7 dosi, già pronte per la vendita, occultate nella tasca anteriore dei jeans insieme alla somma di € 55.

 

All’interno dell’abitazione, la perquisizione permetteva di rinvenire la somma in contanti di € 390 divisa in banconote di vario taglio, una bilancina di precisione perfettamente funzionante e ritagli in cellophane, materiale utilizzato per la suddivisione in dosi.

 

Visto quanto accertato e rinvenuto nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, entrambi i coniugi venivano condotti in Ufficio, ove dopo le procedure di rito venivano tratti in arresto in flagranza di reato e su disposizione del pm Gambassi posti agli arresti domiciliari in attesa di convalida dell’autorità giudiziaria.

 

Lo stupefacente da una prima analisi è risultato essere di fatto eroina del peso lordo complessivo di circa 20 grammi, mentre il denaro contante sequestrato è di euro 505 suddiviso in varie banconote. Nella mattinata di giovedì il gip del Tribunale di Pistoia convalidava l’arresto disponendo la misura degli arresti domiciliari per entrambi i coniugi.  

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2020 - 21:40

AUTORE:
vincenzo

Spacciatori già conosciuti per questa attività. In casa avevano contanti insufficienti per pagare le bollette.
Il quantitativo trovato era segno di piccolo commercio . La domanda è sempre la stessa: ma chi comprava ? Chi consumava ? Cosa avrebbero fatto i due coniugi se non ci fossero stati i clienti ? Allora a Montecatini qualcuno si fa ? Per qualche commentatore gli spacciatori ci sono e nessuno consuma. Niente figli , parenti , vicini , etc. Una città di virtuosi . Ma per piacere ....