Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Al via nelle prossime settimane i lavori all'ex-Mercato dei fiori: domani sera se ne parla in piazza del Grano

9/7/2020 - 18:17

Saranno il sindaco Oreste Giurlani e il vicesindaco Guja Guidi, oltre ai vari tecnici comunali, a presentare i lavori di recupero e riqualificazione dell’ex-Mercato dei Fiori, intervento molto atteso dalla popolazione e che va a recuperare un monumento di grande pregio che viene restituito alla città e ai suoi cittadini.

 

La presentazione, che sarà anche visiva grazie alla proiezione di filmati, video e rendering dell’opera pubblica, precede di poche settimane l’inizio vero e proprio dei lavori, visto che la gara è in fase di aggiudicazione e quindi a fine luglio aprirà il cantiere.

La serata, che prenderà il via alle 21,15 di domani è inserita nel programma di eventi dell’estate pesciatina che si svolgono in piazza del Grano, all’interno della rassegna “A Pescia c’è…Arena spettacoli”.

Giurlani, Guidi e i tecnici esporranno i lavori che compongono il primo lotto, che avrà un costo di 1,15 milioni di euro, dei quali 900mila frutto di un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e 250mila con un mutuo contratto dal comune di Pescia con la cassa depositi e prestiti.

“Per la nostra amministrazione ma, direi senza scendere nella retorica, per la storia di Pescia si tratta di un momento storico, perché si va a recuperare una struttura che è nella storia dell’architettura italiana, ma, soprattutto, è stata fino a oggi una cattedrale nel deserto - dice Oreste Giurlani -. Poter fare vedere ai cittadini che verranno in piazza del Grano la qualità dell’intervento che andiamo a realizzare è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Invito dunque tutti a venire a vedere di persona quali lavori saranno iniziati a breve”.

Questa tranche di lavori prevede l’installazione di un pavimento multiuso, il consolidamento della volta di copertura che è  elemento di pregio e centrale nella storia dell’architettura , degli speroni in cemento e la sistemazione della illuminazione artistica e in generale della componentistica, anche in previsione dei nuovi utilizzi. Un restyling vero e proprio, in attesa poi del secondo lotto di lavori che ne definirà ancora più approfonditamente l’uso e la sua strutturazione di un vero e proprio monumento, da troppi anni abbandonato a se stesso.

Il progetto è stato firmato dall’architetto Adolfo Natalini, recentemente scomparso, su incarico a suo tempo conferitogli dalla Cmsa, concessionaria dell’intervento di riqualificazione dell'ex project financing, dalla quale il sindaco Oreste Giurlani ha rilevato la titolarità dell’intervento .

Il recupero della struttura, oltre alla considerazione del valore dell'edificio  come esempio significativo e riconosciuto di architettura contemporanea, permetterà di rendere la fruizione da parte della comunità pesciatina dell'immobile quale piazza coperta con attività sportive e culturali, mercato settimanale e attività di promozione del territorio , oltre ai locali presenti da recuperare destinati a ristorante e uffici, con un occhio di riguardo alle attività dei più giovani, cui saranno destinati buona parte dei locali recuperati sui lati dell’ex-Mercato dei fiori stesso.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: