Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scippato mentre butta la spazzatura, Lucarelli (Forza Italia): "In città figure conosciute che la usano per delinquere"

18/7/2020 - 8:17

Lucarelli (Forza Italia) scrive: "Ieri intorno alle ore 12, come denunciato pubblicamente da un utente iscritto al gruppo Facebook ‘Futuro Montecatini’, 
Erano le ore 12 quando a Montecatini Terme è avvenuto un furto ai danni di un cittadino mentre si stava recando a buttare la spazzatura, gli aggressori purtroppo al momento hanno avuto la meglio. 
Lucarelli: sono vicino alla persona che ha subito l’aggressione, ai familiari, mi dispiaccio dell’accaduto. 
Montecatini, come ho sempre detto e come continuerò a ribadire, è una piccola città con i problemi di una grande. Purtroppo, da troppo tempo, sono presenti sul nostro territorio termale della note figure conosciute che continuano a usare la nostra città per commettere illeciti.
Come responsabile della Sicurezza del Partito di Forza Italia chiedo che le autorità competenti e tutte le forze dell’ordine si adoperino a riportare la nostra città a essere sicura. 
La cittadinanza si affida alle Forze dell’Ordine nella speranza che queste persone vengano trovate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2020 - 18:53

AUTORE:
carlo dadone

Rivendico il diritto di giudicare i risultati di una azione di polizia .
Si noti bene , non della polizia , delle capacità , della professionalità , ma dei risultati .
Quando si va a pescare , si contano i pesci e se si va a funghi si pesano . Siamo stati attenti , bravissimi , professionali , ma un pesciolino ed un porcino che cammina da solo .
A questo punto nessuno ha colpa , ma poteva andare anche meglio . O no ?

21/7/2020 - 18:48

AUTORE:
donatello

Alla polizia Postale ci sono già stato a propsito di una serie di interventi che su questo foglio , ad opera di mentecattoi commentatori , non si limitavano a prendere in giro , ma a denigrare .
Purtroppo le forze dell'ordine hanno uffici stampa gestiti con tanta buona volontà. I comunicati sono molte volte stringati , essenziali ed assolvono ottimamente alla loro funzione . Altre volte mi suscitano un senso di ilarità che persone dotate di buon senso e non di pregiudizi di pro e contro dovrebbero e potrebbero rilevare . Enfatizzare è sempre rischioso anche se tre TIR di roba beccati a Livorno hanno un peso diverso da una operazione di "pesca" cui nella rete sono rimaste un paio di arborelle (pesciolini minuscoli per i non capenti) . Diciamo che l'impegno c'è stato , ma almeno riduciamo gli effetti collaterali . No ! Tutta piana e via andare . Leggere per credere .

21/7/2020 - 17:51

AUTORE:
bastian contrario

E ridagli ! tutti pagano le contravvenzioni , ma oltre il 40% restano impagate . Tutti pagano le tasse ma l'evasione fiscale è pari a 120 miliardi annui . Uomini uccidono mogli e compagne (figli compresi) , ma l'allarme sociale per noi si chiama Vicofaro .Le mafie minano lo stato dal di dentro ma non importa .
Poi ci preoccupiamo (giustamente) dei piccoli episodi di delinquenza .
Ma questo ci "distrae" dal considerare fenomeni ben più gravi .
Ed è qui che gioca bene il fascioleghismo che attizza il fuoco non risolvendo niente se non assicurarsi il potere .

21/7/2020 - 16:29

AUTORE:
Gabriele

Come riesci a mistificare la realtà in questo modo è veramente incredibile! Potresti veramente prendere il comando del partito, quello attuale è un dilettante al tuo confronto.

Speriamo venga il giorno che qualcuno, magari della Polizia Postale, si metta a leggere tutte le prese in giro che fai alle FF.O., l'ultima proprio oggi sul giovane fermato con la droga (Ventunenne trovato con hashish e marijuana: denunciato dai carabinieri) col nome di carlo dadone...

O ci fai o soffri veramente di personalità multiple!

21/7/2020 - 14:57

AUTORE:
Simo

Non so a cosa ti riferisci nel tuo commento è non mi interessa.
Io ho fatto riferimento ad un episodio analogo capitato a mio zio dove più che il danno economico è stato difficile fargli superare lo shock.
Le mie multe le ho sempre pagate senza protestare e non credo di avere in sospeso.
La mia stima per le forze dell ordine è incondizionata avendo amici che ne fanno parte.

21/7/2020 - 13:30

AUTORE:
vincenzo

Vorrei capire che differenza c'è fra sensazione e realtà . L'umidità relativa aumenta di molti gradi la sensazione di caldo . Il termometro dice una cosa diversa . Ma noi abbiamo una sensazione diversa e questa per noi è la realtà . Altrettanto con il freddo ed il vento .
Quindi poiché noi siamo il centro del nostro universo , diamo concretezza al nostro pensiero trasformandolo in qualcosa di concreto ed oggettivo , solo perché lo pensiamo .
La filosofia si è appassionata da sempre nel cercare di definire la realtà come coincidente con il sentire che ne definisce l'esistenza.
Ora questi filosofi d'accatto che sono i fascioleghisti , percepiscono un mondo ostile , mal regolato da leggi inefficaci , polizia distratta e magistratura pigra e fantasiosa . Un mondo come si legge nel pensiero di un idiota funzionale , di briganti in cui non si ha certezza di tornare a casa.
Questo pensiero porta inevitabilmente ad uno stato ben diretto da un capo , intransigente (con gli altri) e selettivo nei confronti di nostri e loro , bianchi e neri , buoni o cattivi sempre divisi in categorie inconciliabili .
Insomma il FASCISMO.

21/7/2020 - 11:46

AUTORE:
xmen

In altra parte , c'è una precisazione del sindacato di polizia circa l'articolo . Rimando alla lettera dei miei interventi e le accuse a magistratura e polizia con vera e propria denigrazione delle stesse e della loro attività .
Io ci vedrei anche qualcoosa nei confronti , non tanto di chi potrebbe aver scritto queste cose , ma in chi le pubblica e che è il solo responsabile . Speriamo che un giorno qualcuno voglia provvedere .

21/7/2020 - 9:14

AUTORE:
Aldo

È un po' come essere tornati al tempo dei briganti quando uscivi di casa e non sapevi se facevi ritorno.
Poera Italia !!

21/7/2020 - 7:47

AUTORE:
Christopher

Riuscite a tenere in gabbia i delinquenti. Allora non è un problema di chi guida il comune ma delle leggi inadeguate. Allora quando fate propaganda di una citta sicura sono solo menzogne solo propoganda visto che poi vi aspettate dalle forze dell'ordine che faccia qualcosa in merito. Alla fine ci volete dire che il partito "del fare" e il partito del "se ci va bene qualcuno farà". Bene a sapersi.

20/7/2020 - 20:39

AUTORE:
Gabriele

La multa me l'hanno fatta l'altro ieri, per aver lasciato l'auto 5 minuti senza lo scontrino... pazienza, l'ho pagata senza farla tanto lunga!
Cerco di non prenderle ma, se succede, una ogni 10 anni non mi toglie il sonno.

20/7/2020 - 20:31

AUTORE:
Gabriele

Se ti sapessi uomo d'onore potrei anche dartelo l'indirizzo, ma per quello che ti conosco...
Preferisco lasciarti marcire nella tua costipazione.

Prova col guttalax, magari riesci a buttar via un po' di quello che ti riempie l'anima!

20/7/2020 - 17:46

AUTORE:
vincenzo

resistere alla tentazione è superiore alle mie forze . Gabriele non meriti nemmeno il disprezzo , di cui in giro c'è tanto bisogno .
A proposito di azioni legali , dammi il tuo indirizzo e vengo con un paio di testimoni . Allora farai il "pesce rosso" e tutta la tua sicumera si scioglierà come neve al sole . Magari ripetendo i tuoi bei concetti circa le forze dell'ordine e della magistratura . I tuoi , leggendo quello che scrivi , non sono punti di vista ma precise accuse . Questo vorrei sentirti ripetere di persona.
Ma penso proprio che faresti "la muta di Portici"

20/7/2020 - 17:35

AUTORE:
vincenzo

Se invece di sbraitare come cani arrabbiati alla catena , cominciaste col leggere con attenzione cosa è scritto , sarebbe una buona cosa.
Nel titolo si legge SCIPPATO e poi furto . Non si parla di persona malmenata , ferita od altro . Poi si riportano le parole Lucarelli in cui si parla di aggressione .
Il fattaccio , si legge nell'articolo , è opera di note figure . Note a chi ? A tutti ? Alla polizia ? Ma allora si adombra l'inanità o peggio delle forze di Polizia ? Trovare persone note ?
Ma li leggete con attenzione questi articoli vi bastano i titoli ed i vostri preconcetti ?

20/7/2020 - 17:25

AUTORE:
federigo tozzi

Siamo tutti d'accordo che la giustizia è una buffonata quando si interessa di altri . Se poi un vigile ci fa una contravvenzione , al minimo ne chiediamo le dimissioni dal corpo e ci immaginiamo chissà quale contiguità con la mafia nigeriana .
Sepolcri imbiancati , non lo raccontate a me , ma davanti ad uno specchio .

20/7/2020 - 12:03

AUTORE:
Gabriele

Alias, due interventi ed entrambi fuori luogo! Complimenti!

Le interpretazioni fantasiose non erano attribuite ai giudici ma ai coscritti del pensiero unico come te, e mai parlato di domiciliari né di pene alternative...
E smettila di inviare più o meno velate minacce di azioni legali, l'unico che dovrebbe temerle, in un confronto personale, sei proprio tu!

Non cercare di leggere fra le righe, che già hai problemi con quanto è scritto: leggiti il secondo capoverso, magari con l'ausilio di un vocabolario visto che da solo non capisci l'italiano.

E comprati un ventilatore, il caldo ti fa male...

19/7/2020 - 22:21

AUTORE:
Simo

Lo scippo che è stato perpetrato oltre essere un reato è anche un gesto ignobile per le conseguenze psicologiche che lascia nella vittima ancor di più se in avanti con l età. (L ho visto personalmente avendolo subito un mio parente)
Purtroppo in Italia non c è certezza della pena e anche le forze dell'ordine non possono fare di più
Anche loro si sentono dire da chi arrestano che non hanno paura perché tanto l indomani saranno fuori o al limite agli arresti domiciliari.

19/7/2020 - 21:25

AUTORE:
vincenzo

La prova della i... delle persone , non è tanto aver idee diverse dagli altri (questa è una ricchezza) ma di avere sospetti ed idee alle quali dare consistenza e realtà.
Forse il signor Gabriele non ha mai letto un dispositivo di condanna con la motivazione relativa che il Giudice è obbligato a depositare .
Altrettanto , qualsiasi fascicolo , analizzato , procede o verso il giudizio o verso l'archiviazione .
Anche l'archiviazione richiede la motivazione e la firma del procuratore capo .
La reclusione domiciliare (per chi il domicilio ce l'ha) è un dispositivo creato per certi tipi di reati di limitato impatto sociale e per ovviare ai problemi del sovraffollamento delle carceri .Le pene alternative idem.
I problemi della Giustizia in Italia , sono sotto gli occhi di tutti . ma attribuire ai giudici "fantasiose interpretazioni " se detto nelle opportune sedi , credo si tratterebbe del reato di calunnia ed anche peggio .Il riferimento al Beccaria mi sembra fuori luogo . Infatti i Gabrieli sarebbero dei giudici inflessibili . La giustizia con formule aritmetiche . Proprio l'illuminismo del Beccaria supero' questo scoglio . Oltretutto citi a sproposito .

18/7/2020 - 18:57

AUTORE:
vincenzo

"note figure conosciute "

In chiusura "speriamo che queste persone vengano trovate"

Ma allora o si sono rimpiattate oppure essendo persone conosciute , non vedo il grosso problema di trovarle.

Non parliamo della parola aggressione che è cosa diversa da furto ma suona proprio benino .-

"riportino la nostra città a essere sicura"

Ma forse come prima della guerra e ai tempi dell'aggressione ad Amendola da parte dei nonni o bisnonni di quelli che oggi chiedono ordine ?.

18/7/2020 - 14:40

AUTORE:
Gabriele

Egregio sig. Lucarelli, personalmente credo che Polizia e Carabinieri facciano già il possibile, spesso anche di più, considerando le forze disponibili ed il territorio assegnato, il problema purtroppo non è tanto arrestare i delinquenti quanto tenerli poi dentro!

Corretto che un giudice cerchi di capire le motivazioni di un gesto, anche se contro la legge: il furto di una modica quantità di cibo è reato quanto quello di una collana d’oro ma nel primo caso ci può (e spesso c’è) l’attenuante della fame e dello stato di necessità, nel secondo probabilmente no!
Ed è giusto che la pena sia commisurata.

Quando però il cercar di capire diviene giustificazione per ogni tipo di reato, dallo spaccio al furto in appartamento, dallo scippo all’aggressione allo stupro, in nome di appartenenze culturali diverse (che sembra siamo tenuti a difendere più delle nostre!) o di altre fantasiose interpretazioni della realtà, allora si instaura un clima di impunità diffusa che, da un lato, amplifica l’insicurezza dei cittadini e, dall’altro, attira ancora più elementi criminali.

Quando alla certezza del diritto si sostituisce la certezza dell’impunità diviene poi difficile tenere a bada certi comportamenti e la colpa certo non è delle Forze dell’Ordine che continuano, con una perseveranza ammirevole, a fare il loro dovere pur vedendo i criminali arrestati la sera uscire la mattina dopo.

Forse la pulizia dovrebbe cominciare altrove…

18/7/2020 - 12:49

AUTORE:
cittadino

Il signor Lucarelli quindi vuol dire che le forze dell'ordine non si adoperano abbastanza a fare il loro lavoro?