Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Al via la rassegna "Ville e giardini incantati”

20/7/2020 - 11:29

Martedì 21 luglio alle 21.30 il prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia ospiterà il concerto di fiati dell’Orchestra della Toscana. Inizierà da Quarrata, infatti, l’edizione 2020 della manifestazione concertistica “Ville e Giardini incantati”, promossa dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana, insieme alla Sovrintendenza Museale e alla Regione Toscana, e supportata da Unicoop Firenze.


La rassegna musicale si terrà, come ogni anno, nelle Ville Medicee patrimonio Unesco e quest’anno, alla ormai collaudata Villa di Cerreto Guidi, si aggiungono la Villa di Artimino e la Villa La Magia.


L’ingresso sarà gratuito, ma con prenotazione, che può essere effettuata direttamente online attraverso questo link bit.ly/2DvE8de.

Il concerto “Harmoniemusik. I fiati dell’Ort” proporrà W.A.Mozart da “Le nozze di Figaro” (1785), Ouverture, trascrizione di J.N.Wendt (1791) per 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti; C.Gounod, “Petite Symphonie” (1885) per flauto, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti; G.Donizzetti, “Sinfonia in re minore” (1817) per flauto, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti; G.Rossini, da “Il Barbiere di Siviglia” trascrizione di W.Sedlak per 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni, 2 fagotti, 2 trombe, Ouverture, La calunnia è un venticello, Di sì felice innesto, Largo al factotum.

L’ensemble di strumenti a fiato è una delle formazioni cameristiche costituite all’interno dell’Orchestra della Toscana. Il gruppo, formato dalle prime parti dell’ORT si ispira a Harmoniemusik, cioè a quell’ensemble di fiati dell’Orchestra di Vienna molto famoso nel ‘700, per il quale furono scritte da Mozart gran parte delle musiche da camera. Con lo stesso spirito il gruppo dei fiati dell’ORT, sfruttando un organico variabile che può ampliarsi con la partecipazione anche di archi e percussioni, ha intrapreso una ricerca filologica che ha portato alla scoperta di numerose trascrizioni per Harmonie di opere di Rossini, Mozart, Cherubini e altri; allo stesso tempo, la collaborazione con autori contemporanei ha portato a diverse commissioni di nuove musiche che sono state registrate in cd per la casa discografica Edipan di Roma.

L’orchestra sarà composta da Fabio Fabbrizzi al flauto, Alessio Galiazzo e Flavio Giuliani all’oboe, Emilio Checchini e Marco Ortolani al clarinetto, Andrea Albori e Paolo Faggi alcorno, Paolo Carlini e Umberto Codecà al fagotto, Luca Betti e Donato De Sena alla tromba, Daniele Tambellini al fagotto e controfagotto.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: