Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Campionato bugia, Lastrico lascia, arriva Gene Gnocchi: cambia l'ospite d'onore sul palco de Le Piastre

23/7/2020 - 13:22

“Vorrei tranquillizzare tutti coloro che ci vedevano già sul...Lastrico. Per quest'anno non ci andremo e serviremo invece Gnocchi gratuiti per tutti”.

Usa, come di consueto, una piccola pseudo verità, il magnifico rettore dell'Accademia della bugia, Emanuele Begliomini, per annunciare la prima novità di quest'anno. Per sopraggiunti e inderogabili impegni professionali, il comico Maurizio Lastrico non sarà a Le Piastre per ricevere la laura di bugiardo ad honorem. Al suo posto arriverà il presidente onorario dell'Accademia, Gene Gnocchi, che fa ritorno sulla montagna pistoiese dopo un paio d'anni di assenza.

“La sua presenza affettuosa e partecipe – precisa però Emanuele Begliomini – non si è certo fatta mancare in questo periodo. Siamo infatti rimasti costantemente in contatto e Gene ha onorato da par suo il ruolo di presidente onorario. Per questo ci piace ospitarlo ancora una volta e vogliamo ringraziarlo per venire da noi a divertire i nostri spettatori e per aver voluto così rendere omaggio alla memoria di Giancarlo Corsini, nostro fondatore e suo collega presidente, che ci ha lasciati da poche settimane”.

A questo proposito Begliomini annuncia che le operazioni per realizzare la statua in bronzo di Giancarlo sono a buonissimo punto. Il suo amico, lo scultore Leonardo Begliomini, ha infatti già realizzato e provato in loco il calco di gesso che raffigura un Giancarlo a grandezza e sorriso naturali, e la panchina in cui verrà posizionato il bronzo, che sarà fuso con la tecnica a cera persa, ha già preso la strada della fonderia che realizzerà l'opera. Il tutto nella massima segretezza, ma si conta di inaugurare l'installazione all'inizio dell'autunno, quindi davvero a tempo di record. 

Intanto, dopo aver ormai raggiunto quota 3.000 euro, prosegue la raccolta di fondi per finanziarla. L'obiettivo è di superare i 5.000 euro, così da pagare almeno una parte dei costi. Dall'Accademia ricordano che chi vuole contribuire a questo omaggio, può effettuare un bonifico sull'IBAN dell'Accademia IT65Y0503413800000000001520 della Cassa di Risparmio di Lucca, Livorno e Pisa, specificando nella causale “Per statua Giancarlo”. 

La due giorni del Campionato 2020 inizierà con la cena bugiarda in piazza, alle 19.30 di sabato 1 agosto, mentre il più tradizionale appuntamento con la sezione verbale è per domenica 2 agosto, a partire dalle 16.30. Gli accademici ricordano che, causa Covid, è necessario prenotare la presenza gratuita per assistere al Campionato inviando una mail a accademiabugia@gmail.com oppure telefonando al 348-3369552.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2020 - 14:35

AUTORE:
Roberto

Gene Gnocchi è un bravo comico, presentatore, attore.