Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Campo scuola di atletica leggera: iniziato il rifacimento del manto della pista

3/8/2020 - 12:33

È stato avviato dall'amministrazione comunale un nuovo e importante intervento al campo scuola di atletica leggera nei pressi del parco della Rana, lungo via delle Olimpiadi. Dopo la conclusione del primo lotto di lavori che ha visto principalmente il ripristino dei muri perimetrali, nelle scorse settimane è iniziato il rifacimento del manto della pista, insieme alla revisione delle canalette di regimazione delle acque e al rinnovo delle attrezzature sportive. Con il progetto elaborato dall'ufficio comunale lavori pubblici e verde, l'amministrazione ha potuto ottenere un mutuo agevolato del credito sportivo per 820.000 euro, che sono andati a coprire il primo e il secondo lotto di lavori.

 

Il campo scuola, il cui ultimo intervento risale al 1993, riveste un importante ruolo per la pratica delle varie discipline dell'atletica leggera e per l’attività sportiva degli istituti scolastici pistoiesi, incentivando sia la pratica di base sia l’attività agonistica. L’impianto è costituito, infatti, da una pista di atletica di misure regolamentari (400 metri), in materiale sintetico, a 8 corsie, ed è attrezzato per le altre discipline sportive di categoria: lancio del peso, giavellotto, martello e disco, salto in lungo e triplo, salto in alto, salto con l’asta.


I lavori in corso, per una spesa di oltre 700.000 euro, dovrebbero terminare entro fine novembre. Il progetto prevede il rifacimento dello strato superficiale dell’intera pista, completato da nuove segnature, e il risanamento delle zone ammalorate. Le opere di scavo e rifacimento delle zanelle perimetrali forniranno, poi, l'occasione per una verifica completa dei sistemi di drenaggio e smaltimento delle acque. Saranno inoltre rivisti il sistema di pompaggio e di irrigazione, oltre che dell'impianto elettrico, così da garantirne una corretta funzionalità.

 

L'intervento si completerà con l'acquisto di attrezzature e arredi mobili necessari per l'omologazione e per lo svolgimento delle attività sportive (travi per ostacolo siepi; ostacoli olimpionici in alluminio; blocchi di partenza, attrezzi omologati per il getto del peso, per il lancio del giavellotto, per il lancio del martello e per il lancio del disco; zona di caduta salto con l’asta e salto in alto).


Completato in primavera, per una spesa di 109.000 euro, il primo lotto di interventi ha visto il ripristino dei muri perimetrali in cemento armato alti 1,2 metri (lungo via dello Stadio), nuove recinzioni metalliche (lungo il torrente Brana) e la rimozione di ceppaie rimaste dopo la caduta degli alberi per le forti raffiche di vento di 5 anni fa.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: