Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Zipoli (Ass. Valpoca): "Ripopolamenti del territorio pistoiese di selvaggina stanziale cercasi"

9/8/2020 - 15:19

Zipoli (Ass. Volpoca) scrive: "Cercasi selvaggina stanziale anche usata da immettere nel territorio della Provincia di Pistoia,considerato il diritto acquisito di 5000 cacciatori Pistoiesi che hanno gia’ pagato la quota d’iscrizione di residenza all’a.t,c 11,per ottenere anche questo beneficio o meglio l’unico beneficio.

Il mio appello,continua Patrizio Zipoli, e’ diretto al Presidente dell’atc,all’intero Comitato di Gestione,ma anche all’UFFICIO CACCIA della Regione Toscana.


Presidente Damiani, nonostante la scelta oculata adottata dal suo Comitato per individuare un allevamento idoneo per l’acquisto di una grande quantita’ di selvaggina stanziale, ad oggi 10 agosto, di detta selvaggina non ci sono notizie,a questo punto nella speranza che presto arrivino questi benedetti animali,mi permetta di dirle che non si puo’ parlare piu’ di gestione della stessa dato i tempi ormai quasi scaduti,ma di immissione diretta sul territorio,ammesso e concesso che ci siano tanti cacciatori volontari che rinunciano alle ferie per lanciare detta selvaggina stanziale che sarebbe dovuta arrivare come negli ultimi 20 anni, entro la fine di luglio,premesso, che ad oggi Lei Presidente non ha avuto neanche il buon senso di comunicare pubblicamente ai cacciatori che mantengono con i propri soldi il Suo carrozzone,le motivazioni di detto ritardo mah……… a mio parere considerazione relativa dei paganti.


L’intero Comitato deve essere fiero del proprio operato,considerato che l’atc 11 che rappresentano e’ l’unico atc della Toscana e forse d’Italia ,che ad oggi,agosto inoltrato,non ha ancora immesso selvaggina stanziale sul proprio territorio e che numerosi cacciatori pistoiesi,sono in attesa ormai da 20 giorni con le ceste aperte,per ricevere il loro dovuto,permettetemi, e’ una vergogna senza precedenti dalla nascita delle ATC d’Italia.


Un appello anche all’ufficio caccia della Regione Toscana.Credo sia doveroso che alla luce dei fatti,vengano presi provvedimenti con la Presidenza dell’atc 11 Pistoia ma anche con l’intero Comitato di Gestione,che ha ormai dimostrato pubblicamente,incapacita’ e inaffidabilita’ nel gestire denaro pubblico proveniente dal mondo venatorio.

 

Spero siate concordi, che come Regione Toscana oltre che, a questo punto presumo dover derogare la data dei lanci prevista per legge il 15 agosto,Vi dobbiate assunere anche ogni responsabilita’ di quello che potra’ accadere da oggi fino a fine mandato,in merito all’operato di questo Comitato di gestione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2020 - 21:36

AUTORE:
carlo dadone

Mi è venuto in mente il Pacciani , Forse proprio a proposito .Quando non si sa cosa dire , anziché argomentare , si dice che l'altro non sa di cosa parla perché non fa il contadino . Ma chi pensa di essere un individuo di questa fatta se non un imprenditore incapace e scontento ?

12/8/2020 - 12:48

AUTORE:
Zan Zan

Quando spirito mette questo qui, roba da chiodi, sicuramente non lavora la terra e non sa nemmeno cosa è, pazienza, scrive tante cose senza significato......

12/8/2020 - 8:34

AUTORE:
Chapman

cACCIA LIBERA ? Amore libero ? Abolizione della Proprietà ? Niente regole nei rapporti fra le persone ? Abolizione dei tribunali ? Ritornare tutti allo stato naturale . Niente porto d'armi o licenza di caccia . Sparare ovunque , piazza duomo compreso . Perché la terra è bassa ?
Smettiamo di sparar c...e .
Tanti sono i nemici in agricoltura (uno è quello di non sapersi innovare) e molti sono i soldi che il sistema immette nell'agricoltura . I danni da animali ci sono , e non risolviamo certamente con i danni che provoca la caccia.
Potremo parlare piuttosto di agricoltura e danni all'ambiente e dell'allevamento e deiezioni .Ma questo è altro . Siamo partiti da Fagiani di voliera di cui nessuno parla perché alla fine nessuno sa di cosa sto parlando senon i cacciatori che restano zitti zitti .

11/8/2020 - 18:09

AUTORE:
Contadino

La terra è bassa e le idee sono molto chiare,caccia libera, lo dici te che non l angue per i volatili ma cosa vuol sapere uno che non sa cosa vuol dire ricavare la vita dalla terra, solo chiacchiere a carico degli altri.

11/8/2020 - 12:20

AUTORE:
vincenzo

Cosa c'entrano gli animalisti con i fagiani da distribuire a poco tempo prima della apertura e da fucilare la mattina di quel giorno ?
L'agricoltura langue per altre ragioni e non certamente per il prelievo dei volatili .
Per i cinghiali , la legge (comprata dai cacciatori) organizza il territorio in maniera da garantire sempre maggior presenza di questi animali .
Caro CONTADINO , poche idee ma ben confuse.

11/8/2020 - 10:19

AUTORE:
Contadino

cosa vuoi cambiare sistema, gli animalisti sono contro la natura , per colpa loro noi coltivatori non salviamo più niente dei raccolti, mangiano tutto gli uccelli, i cinghiali ecc ecc ecc. Fuoco libero ai fucili. Non sono un cacciatore.

10/8/2020 - 13:32

AUTORE:
carlo dadone

Si gira sempre intorno ai problemi .
L'immissione di selvaggina stanziale in previsione dell'apertura della caccia a breve , è VERGOGNOSA.
Fagiani di voliera vengono abbandonati a se stessi nel territorio di caccia . Posso testimoniare di aver trovato etti di grani di granturco , steso dai Tartarini di Tarascona nei giorni prima dell'apertura.
Questa la situazione cui si riferiscono i "fucilatori" che si dedicano ad una attività al tramonto ed antistorica.
Non parliamo di antropizzazione del territorio e sembrerebbe arrivato il momento di cambiare profondamente tutto il sistema .

10/8/2020 - 13:25

AUTORE:
Cacciatore

Se non viene fatto il ripopolamento della stanziale, dove andranno a finire i soldi versati? Sicuramente svaniranno, dirottati non si sa in quali tasche. Questa è diventata una questione sistematica, dove c'è danaro ci sono pronti gli avvoltoi.