Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Vignali (Fratelli d’Italia): “Porterò il buon governo di Chiesina Uzzanese in Regione”

15/9/2020 - 23:35

Lorenzo Vignali (Fratelli d'Italia) presenta la sua candidatura.

 

"Tagli alla burocrazia, aiuti alle attività economiche esistenti ed incentivi per l’apertura di nuove realtà; un’attenzione particolare per le scuole; innovazione tecnologica; libertà di investire e incentivazione degli investimenti; un rapporto diretto con il cittadino. Queste sono state, e sono ancora, le linee guida dell'amministrazione comunale negli ultimi undici anni, sotto la guida, prima, di Marco Borgioli ed oggi di Fabio Berti.

Ho avuto il privilegio e l’onore di poter crescere politicamente ed umanamente insieme a due sindaci che hanno fatto e stanno facendo molto per Chiesina Uzzanese. Ho intenzione di portare con me in consiglio regionale l'esperienza maturata e gli insegnamenti appresi in questi undici anni. Quando ho iniziato a far politica, all’età di 13 anni, non avrei mai pensato che avrei avuto l’occasione di candidarmi a rappresentare il mio territorio a Firenze.

Credo fortemente che la nostra amata Toscana possa uscire dalla fase di stagnazione in cui si trova con alcune semplici, quanto importanti, politiche. Abbiamo la necessità di eliminare tutti gli ostacoli allo sviluppo delle imprese: semplificare le procedure ed abbattere le tasse è l’unico modo per creare lavoro. Abbiamo bisogno di un servizio sanitario più vicino al territorio, con meno sprechi e liste di attesa accettabili. I piccoli ospedali, compreso quello di Pescia, che proprio piccolo comunque non è, devono essere valorizzati e non depotenziati. È arrivato il momento di un piano dei rifiuti regionale che funzioni, dove il rifiuto, nel rispetto dell’ambiente, sia una risorsa e non un costo: è inaccettabile che ogni anno la tariffa sui rifiuti sia sempre più alta. Tutti i cittadini e le imprese devono poter usufruire di infrastrutture sicure ed efficienti. Non solo strade e ferrovie ma anche connessioni internet ad alta velocità, senza le quali non può esserci sviluppo economico.

Dobbiamo riportare al centro delle decisioni regionali le peculiarità di tutti i nostri territori. La Regione deve uscire da una logica “Firenze-centrica” e tornare a occuparsi seriamente anche della nostra provincia. Penso ad alcune importanti realtà come l’ospedale di Pescia, continuamente depotenziato, il mercato dei fiori, le Terme di Montecatini, la discarica del Fossetto, infrastrutture promesse e mai realizzate che porterebbero lavoro e faciliterebbero la vita a molte imprese che hanno investito sul nostro territorio.

Abbiamo bisogno di innovazione. Anche nei luoghi dove si prendono le decisioni. Per questo motivo è necessario avere rappresentanti giovani, ma con esperienza, per la provincia di Pistoia, in consiglio egionale.

Mai come in queste elezioni il cambiamento è a portata di mano. Facciamo in modo che sia la volta buona".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2020 - 9:02

AUTORE:
Lorenzo

Ora più che mai è necessario sradicare la massoneria toscana.
È dura , in questa regione sono molti ad essere "unti" dal potere!

20/9/2020 - 14:48

AUTORE:
Salmone

Hai scelto il partito sbagliato, personaggi come la meloni ignoranza abissale non merita il tuo contributo e sacrificio.

17/9/2020 - 9:36

AUTORE:
maurizio

un grande augurio di farcela, perchè c'è bisogno di gente nuova con sani ideali per cambiare questa regione oramai allo sbando più completo e sempre sotto la stessa dittatura, porta la tua voglia di rinnovamento in regione.

16/9/2020 - 15:59

AUTORE:
Geppetto

partaglielo il buon governo ma non dire il perchè e da dove vieni.

16/9/2020 - 15:06

AUTORE:
Benny

Se porta il 'buon governo' di Chiesina in Regione allora siamo apposto... Fa quasi tenerezza...

16/9/2020 - 13:40

AUTORE:
Giuseppe

Un sincero incoraggiamento a chi si pone a disposizione con impegno e coraggio per un cambiamento dell'amministrazione regionale, da troppi decenni appiattita su un'unico fronte ideologico. Anche se avesse operato proficuamente, dopo così tanti anni una squadra va comunque cambiata, l'alternanza è il carattere distintivo della vera democrazia.
In bocca al lupo, quindi, caro Vignali, vada a Firenze a dare un nuovo volto all'Amministrazione Regionale !

16/9/2020 - 13:28

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con Fratelli d'Italia

16/9/2020 - 11:49

AUTORE:
chiesi

Siamo alla frutta!!!

16/9/2020 - 6:43

AUTORE:
luca

Era meglio se stavi a casa dai retta a me o meglio a Chiesina.