Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Agliana in Comune: "No ad aeroporto e inceneritore, ma il centrodestra ha cambiato idea su questi temi?"

16/9/2020 - 10:55

Il guppo Agliana in Comune interviene in vista delle eleziniregionali.


"Il prossimo 20-21 settembre si terranno le elezioni regionali. Tra i molti temi di discussione ne troviamo due che interessano direttamente il futuro del nostro territorio: l’ampliamento dell’aeroporto e il futuro dell’inceneritore di Montale.

 

Nelle ultime legislature aglianesi sono state presentate numerose mozioni, molte delle quali votate anche dal centrodestra, che attualmente amministra il nostro Comune, nelle quali si chiedevano prese di posizione forti contro la realizzazione del nuovo aeroporto e per la chiusura del nostro inceneritore. 

 

Allo stato attuale delle cose, abbiamo quindi deciso di presentare una mozione nella quale chiediamo al nostro sindaco di aprire con urgenza, all'indomani delle elezioni, un tavolo di discussione su entrambi i fronti con quello che sarà il nuovo presidente della Regione Toscana, in modo tale da mantenere la linea politica del nostro Comune, una linea che spesso ha visto in accordo sia il centrosinistra e il centrodestra: no all’aeroporto e chiusura dell’impianto di Montale.

 

Questa mozione verrà discussa dopo l’esito delle elezioni, ma noi abbiamo deciso di non aspettare a presentarla proprio perché, a prescindere dal colore politico del nuovo presidente toscano, noi siamo pronti a batterci su questi temi senza sconti.

 

Proprio per questo chiediamo alla nostra amministrazione comunale lo stesso atto di impegno, con una presa di posizione pubblica prima del 20 settembre su questi temi, senza aspettare il prossimo consiglio comunale. Riteniamo che i cittadini di Agliana debbano sapere se il centrodestra aglianese ha cambiato idea su queste questioni, dal momento che il loro candidato a presidente della Regione, Susanna Ceccardi, non solo vuole portare avanti il progetto dell’aeroporto, ma vuole attuare una nuova politica sulla gestione dei rifiuti che punta solo all’incenerimento con la costruzione di più impianti in Regione, rifiutando così completamente la "teoria dei rifiuti zero".

 

Quest’ultimo è un tema molto delicato, a maggior ragione al giorno d'oggi quando anche a livello internazionale si richiede un radicale cambio di prospettiva che porti verso la riduzione e il riciclo dei rifiuti e non verso l'aumento di rifiuto incenerito. L'impegno deve essere verso la chiusura dell'impianto nel 2023, come già promesso in campagna elettorale dalla nostra amministrazione: adesso servono fatti e non parole, serve la dimostrazione di ciò che i cittadini aglianesi hanno votato, cioè l'impegno concreto della chiusura dell'inceneritore che tanti danni ha causato al nostro territorio. Ora, o mai più".

Fonte: Agliana in Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: