Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tre appuntamenti alla Fondazione Tronci

23/9/2020 - 11:11

Questa settimana la Fondazione Luigi Tronci proporrà diversi incontri per soddisfare i gusti più diversi, dalla musica, alla didattica, al teatro. 

Giovedì 24 settembre il gruppo I Calimani ci condurrà in un viaggio attraverso il folk e il pop, in arrangiamenti unici. Forte personalità e sfacciata ironia rendono i Calimani portavoce di una generazione di ragazzi semplici e dei loro problemi con la quotidianità, ai quali si affacciano con uno sguardo disincantato, provocatorio e soprattutto, autoironico attraverso la loro musica. Saranno presentati gli ultimi lavori discografici del gruppo.Mattia Tartaglia (ukulele, voce), Francesco Checcacci (batteria), Niccolò Mutarelli (chitarra) ed Elia Taverni (basso). 

Sabato 26, dalle 15:30 alle 19:30, Dagmar Bathmann, violoncellista e cantante, proporrà un incontro dedicato a La respirazione nel canto, basato sul Metodo Funzionale della Voce di Eugen Rabine. Attraverso esercizi facili da imparare e immediati nel loro effetto, saranno esplorate possibilità di respirare in modo naturale ed efficace e di emettere suoni vocali di una nuova qualità e facilità. Il laboratorio è rivolto a cantanti di tutti i livelli e stili e a chiunque faccia uso della propria voce in ambito professionale o hobbistico.  

Domenica 27, in orario 15-19:30, Omar Cecchi, percussionista, batterista e rappresentante in Italia della World Konnakkol Academy, condurrà il laboratorio Ritmica e konnakkol. Saranno esplorati in una prospettiva storica concetti e forme della ritmica indiana e confrontati con strutture ritmiche della musica occidentale. Un lavoro sulla concentrazione, l’interazione con gli altri, l’articolazione, la pronuncia, e sull’uso della propria voce a fini ritmici. I concetti saranno poi applicati nell’analisi, nell’esecuzione e improvvisazione, sulla batteria e su altri strumenti.  

Per finire, la sera della domenica 27 settembre la compagnia indipendente di improvvisazione teatrale I Menchi, porterà a giro il pubblico tra situazioni esilaranti e sfiziose, in gag da loro stessi create. 7 attori, qualche sedia e i suggerimenti del pubblico...Il divertimento è garantito! La compagnia è composta da Luca Bernardini, Gabriele Peparaio, Bianca Mecacci, Eleonora Gemmi, Andrea Paliotto, Niccolò Dell’Aiuto e Marco Messeri. 
 
Salvo diversa indicazione, gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21.15 alla Fondazione Luigi Tronci, in corso Gramsci 37 a Pistoia.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione al numero di telefono 0573 994350, consultare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.

Fonte: Fondazione Luigi Tronci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: