Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sì Amo il Ponte: "Scuola alla Dogana, scelte sbagliate e problemi assicurati"

24/9/2020 - 10:06

L’associazione Sì Amo il Ponte, attraverso i propri rappresentanti in consiglio comunale, dopo aver richiesto un sopralluogo dei locali del nuovo plesso scolastico situato presso la Dogana del Capannone, ha presentato due interrogazioni consiliari inerenti "le situazioni di disagio venutasi a creare al di fuori dell’edificio stesso".
 
"Tanto è stato dovuto in seguito alle numerose lamentele manifestate dai cittadini. Infatti, come ampiamente prevedibile, al primo giorno di pioggia, si è inevitabilmente creata una situazione di disagio per i genitori e, soprattutto, per gli alunni delle classi trasferite presso l’edificio specificato, in quanto le aree previste dall’amministrazione comunale per il parcheggio e il transito dei mezzi risultano inadeguate e insufficienti.


Inoltre, nell’area antistante l’edificio sono presenti numerose buche che, a causa della pioggia, si sono trasformate in un vero e proprio acquitrino e  non è presente alcun tipo di copertura che garantisca un minimo riparo ai bambini.


Infine  gli alunni e i loro accompagnatori sono costretti a percorrere un tragitto di oltre 300 metri a piedi “armati” di pesanti zaini e ombrelli in mezzo a un traffico congestionato (a causa di mezzi parcheggiati sul lato ovest e altri in transito) e il tratto di viabilità adibito al raggiungimento dello stabile non presenta né marciapiedi né corsie dedicate al passaggio pedonale.
 
Come ulteriore aggravante il trasporto scolastico sarà disponibile solamente dal giorno 5 ottobre aumentando i già consistenti disagi alle famiglie e soprattutto agli stessi bambini.
 
Pur essendo abituati a eccessi di superficialità da parte di questa amministrazione non ci saremmo mai aspettati queste evidenti mancanze".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2020 - 10:31

AUTORE:
Giada

Buongiorno Sig. Livio proprio sulla questione dei consigli comunali, le chiedo se lei veramente legge i verbali. Personalmente lo faccio d' abitudine e non mi torna molto quello che lei ha affermato nel suo ultimo commento. Dal rappresentante del centro destra ho letto che ha pubblicamente chiesto ,tramite una mozione, di mettere in sicurezza Via Marconi, ( tale a via nel Comune di Ponte Buggianese ) . Le sembra ammissibile uno scivolone del genere? Guarda caso però questa strada esiste nel Comune di Pieve ... un copia incolla di troppo???
Infine le domando di illustrare questi importanti interventi fatti dal Sig. Buonamici, che per altro a livello personale stimo.
Il gruppo Siamo il Ponte per quello che ho notato ha portato sempre temi molto vicini alla cittadinanza, cosa che credo serva in un comune .
Arrivederci

14/10/2020 - 11:01

AUTORE:
Livio

Continui ad essere polemico, basta guardare gli atti del consiglio comunale e leggere i verbali per capire quello che dice, quello che interroga quello che chiede, quello che propone. Leggi le interrogazioni che ha fatto è tutto pubblico, capirai che sono tutti interventi di grandesostanza politica e che nessuno dell opposizione ha mai fatto, poi vai e leggitele le cose non sono io che devo relazionarti su cosa fa Buonamici, poi leggiti le poche e banali cose che fanno quelli che hanno fatto vincere i comunisti e che sarebbe ora si ritirassero.invece di continuare col far perdere il centrodestra che è ancora maggioranza in questo comune. Basta perdere tempo con chi è polemico. Arrivederci.

13/10/2020 - 15:50

AUTORE:
Marco

Personalmente non ho nulla contro Buonamici, anzi mi sembra una persona seria ed onesta. Ritengo solo che sia la rappresentanza di forze politiche poche interessate alla buona amministrazione di Ponte Buggianese. Tutto qua.

Inoltre ti rivolgi a me come se fossi parte integrante di quella lista, in realtà ho solo fatto un commento da cittadino interessato a quanto accade in paese.

In ogni caso mi sembra che la polemica la stai facendo te, io ho solo fatto una domanda e ... non mi hai risposto.

Se voi la pongo in altro modo, forse così è più comprensibile :
quali iniziative hanno avuto i partiti di centro destra per cercare di contribuire al miglioramento del posto in cui viviamo ?

9/10/2020 - 21:05

AUTORE:
Livio

Riccardo Buonamici ha fatto tutto quello che non hai fatto te che fai perdere da Trent anni il centrodestra, rappresenta tutto il centrodestra e non una lista civica composta da destra e sinistra per far vincere i comunisti mia poino è..., da quello che hai scritto questo si capisce, solo astio, polemica e niente altro.
Grande Buonamici Riccardo e forza Centrodestra. Basta Liste Civiche.........

9/10/2020 - 13:18

AUTORE:
Saimon

Ma quando c erano le scuole al Capannone c erano tutti questi problemi?

9/10/2020 - 10:24

AUTORE:
Marco

Caro Livio mi sfugge su cosa ha fatto Buonamici per Ponte Buggianese fino a oggi, quali iniziative ha preso mi fai l'elenco per favore ?

5/10/2020 - 12:24

AUTORE:
Livio

Ma cosa hai il coraggio di dire, Non vero amministrare è politica e la politica la fanno i partiti, il guaio sono chi vorrebbe far politica, non gli riesce è un perdente e si rimpiatta dietro le liste civiche, nel caso del Ponte per far vincere i comunisti.
Basta con queste liste civiche. Forza Riccardo Buonamici.

4/10/2020 - 18:33

AUTORE:
Marco

Ma non capite che i partiti sono la rovina dei piccoli comuni, scelte che arrivano dall'alto pilotate da persone che manco sanno dove si trova Ponte Buggianese. Ben vengano progetti come questi !

27/9/2020 - 12:43

AUTORE:
Mario

Buonamici staccati da loro,te rappresenti il Centro destra al Ponte ,loro non sono e non saranno mai nessuno.

27/9/2020 - 12:07

AUTORE:
Luigi

Non potete essere definiti né di destra né di sìnistra né di centro, siete una lista civica e ora una associazione fuori e sganciata dalla politica.
Basta non vogliamo in politica queste cose, voi siete fuori e fareste bene a starne fuori, Basta con le liste civiche, dedicatevi ad altro è decenni che fate vincere i comunisti.

26/9/2020 - 8:56

AUTORE:
alessandro

buongiorno una cosa ve la dico mi sembra che i fascisti siate voi è da marzo che andate avanti a imporre regole senza passare per la democrazia che andate tanto a sventolate almeno non dite queste cose fateci un piacere.GRAZIE

25/9/2020 - 10:18

AUTORE:
Fabio

Ancora questi che tanto non vinceranno mai, però son carini è... fanno vince noi della sinistra, mezzi di qui e mezzi di là, basta con queste liste civiche mascherate....

24/9/2020 - 16:02

AUTORE:
Gian

ma ancora esistono i fascisti mascherati?!.... dai tanto non avete speranza, w il Tesi o al massimo il Buonamici