Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vertenza collaboratrici Comune, accordo in prefettura: per ora niente esternalizzazione, a gennaio tavolo di confronto

2/10/2020 - 8:16

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap, Rsu Comune di Pistoia intervengono dopo un incntro in prefettura sulle collabratrici scolastiche.

 

"Le organizzazioni sindacali, la Rsu e l’amministrazione comunale ieri si sono incontrate in prefettura, come previsto dalla normativa, per tentare di risolvere la vertenza che riguarda le attività degli addetti ai servizi socio educativi delle scuole comunali.

 
Alla presenza del prefetto, Gerlando Iorio, nella discussione sono state ribadite le rispettive posizioni, con le parti sindacali che hanno insistito sulla necessità di assumere a tempo indeterminato nel profilo professionale in questione, lasciando da parte qualsiasi idea di esternalizzazione dei servizi, mentre il sindaco ha confermato che la decisione di esternalizzare discende da motivi tecnici e non da scelte politiche, dato che è il bilancio dell’ente e i limiti sulle possibili assunzioni di personale di ruolo che renderebbero l’esternalizzazione una scelta obbligata.
 
A fronte di possibili modifiche normative sul tema della stabilizzazioni del personale precario, che saranno sollecitate dalle parti sindacali a livello nazionale, e di nuovi spazi finanziari e giuridici che possano consentire di assumere a tempo indeterminato in misura maggiore rispetto a quanto risulta al momento possibile, le parti si sono accordate sui seguenti punti:
·       sospensione delle procedure di esternalizzazione, pertanto non verrà bandita alcuna gara d’appalto per questi servizi
·       copertura dei posti vacanti con contratti a tempo determinato per tutto l’anno scolastico 2020/2021
·       costituzione di un tavolo di confronto che, entro la fine del mese di gennaio 2021, verificherà se vi sono le condizioni per la modifica del piano assunzioni
·       nel caso in cui modifiche normative lo consentano, saranno effettuate le procedure di stabilizzazione del personale precario nel profilo professionale in questione.
 
Le parti sindacali ritengono che questo primo passo vada nella direzione giusta: si discute, con dati reali e mettendo sul tavolo tutte le possibili alternative, senza soluzioni preconfezionate.
 
In questo periodo, in attesa della discussione con la parte pubblica che avverrà entro il prossimo gennaio, saranno attivate delle iniziative di informazione e sensibilizzazione sul ruolo delle collaboratrici nelle scuole comunali, in modo che diventi patrimonio condiviso, anche in chi non conosce il loro lavoro, l’importante ruolo che rivestono nel sistema educativo comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: