Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Associazione "Noi del Pacini", consegnate lle nuove dotazioni tecnologiche all'Istituto scolastico

10/10/2020 - 11:59

Com. stampa a cura di "Noi del Pacini": Si è svolto sabato 10 ottobre alle ore 11, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico F. Pacini, alla presenza della Dirigente Dott.ssa Ilaria Baroni, dei consiglieri dell'Associazione "NOI DEL PACINI O.d.V.",delle autorità...... la consegna delle nuove dotazioni tecnologiche, da parte dell'Associazione NOI DEL PACINI O.d.V.

 


Si tratta di Videoproiettori, webcam, computer, monitor,..................... che potranno essere utilizzati anche per la Didattica a Distanza sono stati acquistati dall’Associazione Noi del Pacini O.d.V. che, come ricordato dalla sua Presidente Michela Cinquilli, ha come scopo primario quello di supportare l'"I.S.S. Filippo Pacini” di Pistoia nell'effettuazione della offerta formativa diretta ai propri studenti (circa 1.400 nell'anno scolastico appena concluso). La partecipazione al Bando pubblico indetto dalla Regione Toscana, volto a sostenere gli interventi promossi da Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale e finalizzati a fronteggiare le conseguenze determinate dall'emergenza sanitaria Covid -19 in ambito sociale, del quale siamo risultati assegnatari come Associazione di Volontariato, ha permesso e ha sostenuto l'intervento di acquisto delle suddette dotazioni tecnologiche.
Durante il periodo di emergenza sanitaria è emersa con grande evidenza la scarsità di supporto informatico a disposizione delle famiglie degli studenti che, specie nella fase iniziale, ha reso particolarmente problematico l'avvio della Didattica a Distanza.

 

Le dotazioni delle famiglie possono in genere (e non sempre) garantire l'ordinarietà, ma si sono dimostrate largamente insufficienti in un periodo di emergenza come quello affrontato: si pensi alle esigenze delle famiglie con più figli e magari con genitori impegnati nello smart working. L'Istituto stesso, anche con il contributo dell'Associazione, è intervenuto tempestivamente nel fornire  a numerosi studenti i dispositivi necessari alla realizzazione della DaD, ma ciò nonostante alcune richieste sono rimaste inevase.
Ecco che allora il Consiglio Direttivo della Noi del Pacini O.d.V. ha deciso di effettuare uno sforzo economico non indifferente impegnando tutte le proprie risorse per acquistare sussidi informatici (notebook, tablet,  etc) da fornire in comodato d'uso gratuito a tutti quegli studenti che ancora ne hanno bisogno e che versano in situazioni di disagio economico. 
E’ ovvio che in tutti noi italiani c'è la speranza che non ci sia più bisogno di attivare la DaD per situazioni di emergenza sanitaria, anche perchè nessuno meglio dei docenti ha la consapevolezza di quanto sia maggiormente efficace la didattica di presenza, tuttavia la strada è tracciata e l'indirizzamento verso l'utilizzo di strumenti informatici ha subito una brusca accelerata.

 


Per questo, conclude la Dott.ssa Cinquilli, fornire questi dispositivi agli studenti dell'Istituto è, soprattutto in questa fase, quanto mai essenziale per rafforzare la crescita formativa ed educativa dei giovani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: