Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due casi Covid a Vicofaro, che diventa zona rossa: il sindaco firma un’ordinanza contingibile e urgente

14/10/2020 - 19:52

Il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente per la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Vicofaro a seguito di due casi Covid rilevati tra gli ospiti della parrocchia e comunicati al Comune dall’Asl oggi pomeriggio.


Con l’ordinanza appena firmata il sindaco ordina a tutti gli ospiti della struttura di Vicofaro la misura dell’isolamento all’interno della parrocchia e delle sue pertinenze, a tutela della salute pubblica. Ordina inoltre al legale rappresentante della parrocchia o a soggetto  delegato di impedire l’accesso ai locali e alle pertinenze della parrocchia di Santa Maria Maggiore a soggetti esterni, fatta eccezione per il personale sanitario e di assistenza alle persone.


L’ordinanza è stata firmata a seguito della comunicazione dell’Asl ricevuta oggi pomeriggio in cui viene prescritto l’isolamento degli ospiti della parrocchia in conseguenza ai due casi Covid rilevati e confermati con tamponi positivi.


L’atto  si basa su altri due presupposti: la relazione della Asl del 14 settembre scorso in cui l’Azienda sanitaria scrive che “si rende necessaria la ricollocazione, senza ritardo, degli ospiti in strutture adeguate per capacità ricettiva e caratteristiche igienico-sanitarie” visto “l’alto numero di persone in promiscuità” e “la mancata consapevolezza del rischio sanitario” in periodo di emergenza Covid, e la conseguente ordinanza della Regione Toscana in cui si dispone il trasferimento delle persone accolte proprio a seguito di quanto emerso dal sopralluogo dell’Asl.


«Questi tre elementi sono alla base dell’ordinanza che ho firmato – spiega il sindaco Alessandro Tomasi -. La priorità è contenere il rischio contagi e per Vicofaro, vista una gestione dell’accoglienza totalmente fuori controllo, può essere fatto soltanto con misure contingibili e urgenti, come quelle che ho appena disposto. Ribadisco quanto già detto nelle scorse settimane a seguito della relazione dell’Asl: quel tipo di gestione non può più essere consentita con queste modalità perché rappresenta un pericolo sia per le persone accolte sia per i cittadini».


L’ordinanza è stata trasmessa al prefetto di Pistoia ai fini della convocazione del Comitato di pubblica sicurezza  per la predisposizione dei necessari controlli, all’Asl, al presidente della Regione Toscana, alla polizia municipale e alla curia di Pistoia. Ha decorrenza immediata e resta in vigore fino alla revoca.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2020 - 9:40

AUTORE:
vincenzo

cara redazione , il piatto piange !

Qualcuno nei giorni scorsi aveva parlato di emissione di documento Contigibile ed urgente da parte del sindaco , mai emesso nei tre anni del suo mandato .

Sparito ??????

16/10/2020 - 8:11

AUTORE:
Chapman

Gabriele , per offenderti dovremmo saccheggiare tutto il vocabolario della lingua italiana e quelli regionali .

Continui imperterrito con le tue fissazioni . Vicofaro , neri , comunismo .

Mi sorge un dubbio : " ma giornali , radio , tv o altri mezzi di nformazione da quanti decenni non li incontri ? " Sei fermo al massimo all'avvento di Berlusca o alla caduta di Craxi . Ora ricordo la tua citazione di Valdoni ed è tutto chiaro .

15/10/2020 - 22:48

AUTORE:
Gabriele

Mi sembra il TUO mondo!
Per me non esisterebbero proprio, nessuno dei tre.

15/10/2020 - 16:53

AUTORE:
alias ? Per me va bene !

Gabriele l'ossessionato .
Vicofaro , neri , comunisti . Tutto il tuo mondo .
Vai a Lizzano col culo nella fontana a schiarirti le idee .

Un sindaco che in tre anni non interviene ed attende ancora in una questione di salute pubblica dicendo che l'aveva detto ma non aveva elementi , è penoso come sei penoso te

15/10/2020 - 13:28

AUTORE:
Gabriele

Come d'uso, non hai capito niente.
Giusto il titolo per poter contestare qualcosa…

Che pena Alias.

14/10/2020 - 20:04

AUTORE:
vincenzo

con una relazione del 14 settembre , firma oggi ????