Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pensione integrativa: aumentano gli iscritti ai fondi pensione

25/10/2020 - 16:34

La pensione integrativa è uno dei temi più discussi di questi ultimi anni e a dimostrarlo sono i dati che fanno riferimento al 2019. Nello scorso anno gli iscritti a delle forme di previdenza complementari hanno avuto una variazione del +4% e sono arrivati a 8.3 milioni e complessivamente sono stati versati nelle casse delle pensioni complementari ben 16.2 miliardi di euro in soli dodici mesi.


La Covip si trova quindi a vigilare oggi su un tesoretto di più di 270 miliardi di euro, dei quali 87 sono stati versati nelle casse professionali e 185 nei fondi pensione. I rendimenti dei fondi pensione sono cresciuti anch’essi nel 2019, in un range compreso tra il 7% ed il 12% a seconda del fondo considerato.

 


I lavoratori interessati a delle forme di previdenza complementare sono in aumento, ma prima di decidere di versare parte del proprio denaro in un fondo di questo tipo è bene informarsi.
A questo proposito si consiglia di consultare la guida alla pensione integrativa, presente sul portale inpensione.com, in cui è spiegato nel dettaglio in cosa consiste questa forma di previdenza complementare e quali sono i benefici che possono derivare da un investimento di questo tipo, benefici che si noteranno nel lungo termine.

Pensione integrativa: perché fare questa scelta?
I dati del 2019 descrivono l’interesse crescente dei lavoratori italiani per le pensioni integrative, ma non basta leggere questi dati per convincersi che la previdenza complementare sia una scelta saggia. I professionisti si chiedono se convenga avere una pensione integrativa, oppure se sia preferibile investire il proprio denaro in altro modo, scegliendo fondi differenti dai fondi pensione.


Per incentivare l’adesione dei lavoratori alle forme di pensione integrativa lo Stato italiano ha deciso di proporre dei benefici fiscali a coloro che effettueranno questi versamenti. Nello specifico la normativa attuale prevede la possibilità di dedurre fino a € 5.164,57 ogni anno: in questo modo si abbasserà il totale del reddito su cui verranno calcolate le imposte da pagare ed in alcuni casi si riuscirà a cambiare fascia di tassazione, con un conseguente notevole risparmio.


I professionisti potranno effettuare anche dei versamenti superiori alla quota massima deducibile: la quota eccedente non potrà essere dedotta, ma sarà comunque inserita all’interno del fondo e contribuirà a generare profitto con la maturazione degli interessi, i quali si ricorda che non sono soggetti a tassazione.


Un altro vantaggio dei fondi pensione è la reversibilità, ovvero la possibilità per gli eredi di beneficiare del capitale accumulato in caso di morte prematura dell’aderente alla pensione integrativa. L’aderente potrà designare come beneficiari sia delle persone fisiche che delle persone giuridiche, nel rispetto della normativa vigente e del contratto del fondo pensione selezionato.
I fondi pensioni offrono degli ottimi tassi di rendimento grazie alla sapiente gestione del denaro da parte delle compagnie assicurative, è però sempre necessario rivolgersi ad esperti del settore che, dopo un’attenta valutazione, sono in grado di proporre la giusta soluzione al cliente, tenendo in considerazione le sue richieste e le sue necessità.


Per avere un quadro ancora più completo, è possibile effettuare delle simulazioni direttamente online, sui siti specializzati, inserendo tutti i dati richiesti, così da sapere, in linea generale, quale sarà l’importo annuo della pensione integrativa che il beneficiario prenderebbe. Questo consente anche di scegliere quale cifra versare mensilmente alla compagnia assicurativa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: