Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Pd accusa l'opposizione per aver abbandonato l'aula: non rispettano i cittadini

2/1/2011 - 9:33

LAMPORECCHIO

 

Il gruppo del Pd critica il gruppo di opposizione "Per Lamporecchio" che nell'ultima seduta ha abbandonato il consiglio.

Ecco la nota del Pd

 

 «Chi sperava  che lo spirito natalizio rendesse più ‘buoni’ i componenti del gruppo consiliare «Per Lamporecchio», capeggiato da Sandra Palandri, si sbagliava. Nell’ultimo consiglio comunale del 28 dicembre scorso questi consiglieri si sono nuovamente alzati e hanno abbandonato per l’ennesima volta l’aula, durante la discussione di un punto all’ordine del giorno riguardante il sostegno alla popolazione saharawi, martoriata da continui soprusi da parte del regno del Marocco, punto all’ordine del giorno a sostegno dei diritti umani di questa popolazione.

 

 LA CONSIGLIERA Palandri ha sostenuto che il loro allontanamento è legato alla nostra incapacità di accettare chi la pensa diversamente da noi… ma noi ci chiediamo cosa pensino loro, visto che non palesano la loro opinione, ma anzi preferiscono non parlare e abbandonare l’aula. Per noi questa è un’assoluta mancanza di rispetto verso i cittadini di Lamporecchio e verso i loro elettori che li hanno scelti per portare avanti le loro idee e lavorare per questo comune anche sposando posizioni minoritarie nel consiglio comunale, non certo li hanno eletti per abbandonare continuamente l’aula!

 

Ci accusano di non voler il dialogo con loro ma a noi ci sorge il dubbio… ma loro lo vogliono davvero il dialogo? A noi sembra di no. A noi sembra che preferiscano non affrontare argomenti presumibilmente per loro scomodi, oppure si accorgono che quello che noi sosteniamo è giusto e, per partito preso e non per coscienza, devono comunque opporsi. Altrimenti la dottoressa Palandri come può sostenere che fare opposizione è votare contro tutto quello che presenta l’opposizione?».

Il gruppo del Pd

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2011 - 20:41

AUTORE:
Cittadino deluso

Oramai credo non faccia più notizia sapere che l’opposizione a Lamporecchio abbandoni l’aula del Consiglio Comunale durante le sudute. Forse certi argomenti “scomodi” stimolano tali comportamenti.
Ricordate Berlusconi quando in TV ha abbandonato lo studio da Lucia Annunziata perché la giornalista non gli faceva le domande che lui gli suggeriva. Che sia una tattica politica studiata a tavolino? Può darsi ma di sicuro non premia.
Ad una delle ultime sedute del Consiglio Comunale a Lamporecchio la capogruppo Palandri ebbe modo di rivolgersi alla maggioranza con parole tipo: “Saremo la vostra spina nel fianco”. Così facendo la spina nel fianco lo siete per tutta la cittadinanza locale. Non vorrei che certe tattiche siano state un incentivo alle dimissioni dalla "Lista per Lamporecchio" di una persona autorevole come il dott. Mazzei.
La democrazia si fonda sulla dialettica e sul confronto, gli ordini e le ritirate sono dicotomia pura.

2/1/2011 - 15:34

AUTORE:
Lorenzo

Non è da stupirsi che accadano certe cose, lo vediamo a livello nazionale...assistiamo a dibattiti politici senza alcun contraddittorio perché chi comanda (la parola comanda non è casuale altrimenti avrei scritto governa!)non vuole essere contraddetto. Chi alza il dito conro viene immediatamente espulso neanche ci fosse Byron Moreno ad arbitrare! A Lamporecchio succede la stessa cosa anche se a parti invertite, l'importante è avere visibilità, il resto non serve. Quindi l'opposizione dopo essere uscita dalle commissioni consiliari (dove era necessario discutere, ma anche costruire un qualcosa insieme)con scuse banali e inconsistenti, preferisce uscire dall'aula invece che difendere pubblicamente le proprie posizioni....ma forse è meglio così: dopo le c.....e che hanno detto sulla mozione contro il nucleare, credo che per loro sia meglio tacere.