Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lega: "I pistoiesi rispettano le regole mentre don Biancalani, come sempre, no"

17/12/2020 - 16:48

Neppure l'approssimarsi delle Festività natalizie contribuisce a ridurre la tensione intorno alla parrocchia di Vicofaro dove, negli ultimi giorni, sono tornati in pianta stabile oltre 100 migranti richiedenti asilo, malgrado le misure anti-Covid ne sconsigliassero la presenza.


A farsi carico delle rimostranze dei residenti (e non solo) ci pensa la Lega, da sempre estremamente sensibile a questa vicenda, che con il senatore Manuel Vescovi, l'onorevole Maurizio Carrara e la coordinatrice per la provincia di Pistoia Sonia Pira, prende duramente posizione in materia.


"La gestione incontrollata dell'accoglienza e il non rispetto delle regole da parte del prelato di Vicofaro - recita la nota - ormai è nota a tutti. Ma, almeno in un periodo emergenziale come il nostro, ci saremmo aspettati più rispetto per le regole da chi proclama di aiutare il prossimo. Il prelato di Vicofaro si è mai preoccupato dei pistoiesi e degli abitanti di Vicofaro?


L'atteggiamento di continua sfida al sistema e alle normative da parte di don Biancalani, ricordiamo, ha messo e mette ancora più in pericolo la salute dei pistoiesi visto che il sovraffollamento delle strutture parrocchiali costituisce un grave pericolo in un'epoca di pandemia come questa.

 

A ottobre, dopo alcuni casi accertati di positività fra gli ospiti di don Biancalani, il vescovo di Pistoia dispose che la struttura non avesse potuto accogliere più di venti persone, e che ogni intervento all'interno della parrocchia, necessitava dell'apposita autorizzazione.  Sono passate solo poche settimane - si prosegue - che già siamo arrivati a cento migranti e, siamo ben certi, che non finisca qui.


Ci domandiamo quindi se le regole di civile convivenza valgano per tutti meno che per don Biancalani, che gestisce la parrocchia di Vicofaro come se fosse una sua Repubblica, contribuendo alla gestione incontrollata dell' immigrazione".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2020 - 13:28

AUTORE:
vincenzo

Farsi domande e non rispondersi !

Da anni , a giorni alterni , si è giudicata la Parrocchia abile o inabile totalmente o parzialmente ad accogliere .

La carità cristiana , senza dubbio , deve sottostare a regole essenziali quali salute e sicurezza degli ospiti .

In relazione a questo , a Don Biancalani , sono state elevate multe per oltre 7000 euro in quanto aveva ricevuto un diniego dal prefetto di ricoverare dei ragazzi (con nome e cognome) .

Ma al dunque , la domanda finale è : " come mai il POTERE non è intervenuto , lasciando quello che qualcuno dice essere un reato ?

Mi piacerebbe conoscere qualche risposta .

La mia è che la patata bollente non conveniva a nessuno risolverla in quanto oltretutto era un ottimo attrattore di voti e consensi .

Salvini ci ha fatto un 35% di voti

19/12/2020 - 13:19

AUTORE:
vincenzo

per dubbio

Come ogni moneta ha un suo rovescio , bisogna sempre guardare l'altra faccia .

Da Vicofaro con un cordone di polizia degno di un maxiproccesso alla mafia , sono stati poi spostati a montecatini in albergo sanitario gli ospiti a rischio .

Mi domando allora se non un mentecatto avrebbe pensato che i ragazzi sarebbero spariti come per incanto .

Ordunque per la lega e benpensanti si dice che alla Parrocchia non si rispettano le leggi .

Certo ! Probabilmente è vero ! Ma lasciare a dormire sotto i ponti i ragazzi di ritorno da Montecatini e quindi rappresentare un veicolo incontrollato del virus , era preferibile ?

Allora perché nel frattempo oltre che cartaccia e lamentele , la situazione sta tornando al pre covid ?

Per la gentaglia leghista e delle amministrazioni cui competono le soluzioni ed i perfidi concittadini che non vogliono capire .

17/12/2020 - 23:17

AUTORE:
Dubbio

Non mi sento vicino alla Lega, ma la domanda è giusta: come mai si giustifica sempre che per qualcuno esistono le eccezioni dalle regole? Le eccezioni ovviamente scelte in modo arbitrario, giusto come fa comodo...

17/12/2020 - 19:22

AUTORE:
Marco Marco

umanamente penosi.

17/12/2020 - 18:39

AUTORE:
vincenzo

Mi stupivo che non fosse ripartita la polemica di Vicofaro .

Mandiamo in giro i "ragazzacci" perché cosi' possano infettarsi e far qualche vittima in più .

Cosa fa il comune oltre che , assieme alla prefettura , sanzionare ? E poi ?????

Ricordo che il governo del Papete aveva multato chi salvava i naufraghi .
Il governo ha cancellato norma e multe . Pistoia invece no ! Noi No! Noi che abbiamo un sindaco con la fiamma tricolore dei fucilatori della RSI , NO .