Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nasce un centro di accoglienza a Piuvica grazie alla Fondazione Giorgio Tesi onlus

18/12/2020 - 8:49

La Fondazione Giorgio Tesi Onlus, che proprio in questo mese festeggia il traguardo degli undici anni di attività – voluta e sostenuta dalla famiglia Tesi in ricordo di Giorgio, del fratello Tullio e del figlio Franco per aiutare le persone più disagiate e più deboli e supportare le iniziative dirette ai giovani, al mondo della scuola e alla ricerca – dona in comodato d’uso gratuito un complesso di 8 appartamentisituato a Piuvica alla Caritas diocesana di Pistoia e all’associazione Raggi di speranza in stazione onlus. 
 
Nel 2012 furono avviati dalla Fondazione Giorgio Tesi onlus dei contatti con alcuni enti che si occupavano di aiutare i poveri e i bisognosi allo scopo di mettere a disposizione alcuni locali di un complesso abitativo situato nel vivaio aziendale di Piuvica. Negli anni successivi sono stati aggiunti altri locali a uso sociale e perfezionati i rapporti tra la proprietà e gli enti beneficiari.

 

La famiglia Tesi, da sempre impegnata per cercare di restituire dignità agli ultimi e migliorare le situazioni di maggiore difficoltà, cercando di prendersi cura delle persone più disagiate, dei malati, degli anziani e dei bambini, ha deciso quindi di destinare l’intera struttura a centro di accoglienza, intitolandolo al diacono Giampiero Gherardeschi, in memoria di una persona straordinaria che ha dedicato la sua vita oltre all’onesto lavoro nel suo vivaio all’aiuto ai poveri e al servizio della Parrocchia di Badia a Pacciana.
 
Oggi è per noi un giorno molto importante – ha dichiarato Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group– perché dopo aver messo a disposizione nel corso degli annialcuni appartamenti per far fronte a situazioni critiche e di emergenza, d’accordo con tutta la nostra famiglia, concediamo in comodato d’uso gratuito tutto lo stabile alla Caritas diocesana e all’associazione Raggi di speranza in stazione onlus per la realizzazione di un centro di accoglienza. Altro motivo di grande soddisfazione è che la struttura sia stata intitolata al diacono Giampiero Gherardeschi, una persona davvero eccezionale, un esempio per tutti per la vicinanza agli ultimi e ai bisognosi e che anche noi della famiglia Tesi dobbiamo ringraziare infinitamente per tutto il supporto che ci ha dato nei momenti difficili che ci sono stati in passato. 
 
L’iniziativa sarà presentata nel pomeriggio di lunedì 21 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Badia a Paccianacon il seguente programma:
 
Ore 16.30 – Presentazione del libro di Aldo Bonan “La città del silenzio” (il ricavato dalle vendite è interamente devoluto in beneficienza)
Ore 16.45 - Consegna da parte di Confartigianato e Coldiretti Pistoia della statuina dell’iniziativa “Nel presepe arriva l’eroe dell’anno” a monsignor Fausto Tardelli vescovo di Pistoia
Ore 17 – Presentazione del centro di accoglienza “Casa diacono Giampiero Gherardeschi”
Ore 18.00– Santa Messa celebrata da monsignor Fausto Tardelli vescovo di Pistoia
 
La Casa diacono Giampiero Gherardeschi, è composta da 8 appartamenti concessi in comodato d’uso gratuito alla Caritas Diocesana di Pistoia e all’associazione Raggi di speranza in stazione, che decideranno chi necessità di questo tipo di aiuto, le relative procedure da attivare e si occuperanno di gestire le persone che abiteranno nei locali, seguendo le loro problematiche ed attivandosi per facilitare un loro inserimento sia formativo che lavorativo, indispensabile per la valorizzazione della persona e il recupero dell’autonomia. 

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: