Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Natale amaro per dipendenti calzaturificio Flexx: niente stipendi e cassa integrazione

22/12/2020 - 19:12

PISTOIA - Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sulla situazione dei lavoratori della Flexx.

 

"Si sta avvicinando il Natale ma per i lavoratori del calzaturificio The Flexx sarà un Natale diverso non solo a causa della pandemia che sta affliggendo il Paese.


L’azienda infatti a oggi non ha ancora erogato lo stipendio del mese di novembre e ha interrotto il pagamento anticipato per i lavoratori in cassa integrazione comunicando agli stessi, il 14 dicembre scorso, il passaggio al pagamento diretto da parte dell’Inps.


Per i dipendenti  in cassa integrazione a zero ore da ormai oltre 9 mesi (per i quali il sindacato ha più volte sollecitato la rotazione fra colleghi in quanto compatibile con le mansioni), a causa dei tempi tecnici necessari all’Inps per la lavorazione dei documenti necessari, il pagamento della mensilità di novembre arriverà presumibilmente ai primi di febbraio, generando quindi un disagio ulteriore per la sopravvivenza economica, alcuni dei quali sono monoreddito e  con figli a carico.


L’azienda ha comunicato di aver chiesto di usufruire degli strumenti governativi per accesso al credito ma che ciò non sarà concretamente attuabile prima del prossimo gennaio.


Intanto però la situazione si fa drammatica soprattutto per i lavoratori collocati in cassa integrazione che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza neppure i 750 euro che mensilmente  erano garantiti dall’anticipo della cassa integrazione.


Il sindacato, che aveva effettuato un incontro in videoconferenza il 10 dicembre (durante il quale non erano emerse queste problematiche) ha in questi giorni chiesto comunque all’azienda di trovare soluzioni “tampone” e di sopravvivenza, anche parziali, attraverso una solidarietà di tutti i dipendenti , oppure  attraverso un anticipo di una quota di Tfr.

 

A oggi  però nessuna risposta aziendale è purtroppo pervenuta non dimostrando così  alcuna sensibilità verso le proprie maestranze.

Si preannuncia così un Natale senza alcuna erogazione economica per tutti  i dipendenti del calzaturificio e dei negozi dell’azienda The Flexx che avrebbero invece dovuto avere, oltre alla mensilità di novembre, anche l’erogazione della tredicesima mensilità".

 

«E' un Natale di preoccupazione per i lavoratori della The Flexx. Non posso che condividere e rilanciare l'appello delle organizzazioni sindacali alla proprietà dell’azienda per trovare delle soluzioni affinché tutti i lavoratori possano passare un Natale dignitoso o, quanto meno, trovare uno spiraglio di speranza per il futuro. Continuerò a seguire da vicino la vicenda e sono in stretto contatto con le organizzazioni sindacali per capire l'evoluzione della situazione».

 

Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione sviluppo economico e lavoro, sulla vertenza riguardante il calzaturificio The Flexx. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: