Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Abbracci nelle cure intermedie: anche i ricoverati del Ceppo in questi giorni hanno potuto incontrare i loro familiari

29/12/2020 - 16:34

Anche i pazienti ricoverati nelle cure intermedie del “Ceppo”, in questi giorni, hanno potuto abbracciare i loro familiari grazie al progetto “Incontriamoci”, promosso dalla Presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti e realizzato dalla direzione sanitaria (Lucilla Di Renzo) ed infermieristica (Paolo Cellini e Monica Chiti) del presidio ospedaliero San Jacopo. 
 
Al “Ceppo” il progetto è stato invece realizzato dal coordinamento sanitario territoriale diretto dalla dottoressa Silvia Mantero.

Le modalità di accesso da parte dei familiari alle degenze del “Ceppo” sono state le medesime messe in atto nell’ospedale di Pistoia: i parenti sono stati informati e accompagnati dal personale sanitario, seguiti nella vestizione e svestizione con i Dpi (dispositivi di protezione individuale) e sono potuti restare con il proprio congiunto fino a quindici minuti.


Come è accaduto al San Jacopo anche al “Ceppo” i sanitari hanno condiviso con i ricoverati e i loro familiari momenti di grande emozione. 
 
Racconta Lucia Cirillo, coordinatrice infermieristica: "In un tempo sospeso come quello che stiamo vivendo a causa del Covid 19, nel quale ogni contatto fisico è sotto osservazione un abbraccio assume un valore inestimabile. Siamo persone, innanzitutto, sanitari, per giunta e già nelle prime lezioni a cui assistiamo all'università ci viene ripetuto che siamo professionisti che si fanno carico anche e soprattutto della sfera emotiva. Abbiamo visto molti nostri pazienti andarsene senza nessuno, con l'aggravante che erano già mesi che non avevano conforto, sempre per la chiusura imposta dalle regole del Covid. Con la realizzazione di questo progetto abbiamo deciso di regalarci un gesto di cura reciproco: un abbraccio. Ai pazienti, ai loro cari e di rimando a noi che abbiamo condiviso con loro l'emozione del sentirsi, toccarsi, vedersi. Abbiamo visto lacrime di gioia che solo questi momenti regalano. Un grazie alla nostra direzione infermieristica e a quella sanitaria per averci dato la possibilità di concretizzare questo progetto, un grazie a tutti gli operatori che hanno sollecitato ed accolto l'iniziativa”. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: