Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra: "Anno nuovo, nuovi aumenti, a Ponte dovremo pagare 45mila euro in più di Tari in 3 anni"

7/1/2021 - 8:52

Il centrodestra interviene sulla Tari

 

"Non occorre ribadire che oltre che nella crisi sanitaria più grave della Repubblica siamo pure nel pieno di una crisi economica che probabilmente non ha ancora visto i suoi tempi peggiori, per questo ci duole informare i cittadini pontigiani che il 2021 si presenta gravido di aumenti per quanto riguarda le varie bollette e tasse. Alcuni di essi sono destinati alla generalità degli italiani, infatti luce e gas nel primo trimestre 2021 aumenteranno rispettivamente del 4,5 e del 5,3 per cento. Altri invece sono destinati specificamente ai pontigiani, secondo quando confermato in sede di consiglio comunale del 30 dicembre.


Nel 2022 scadrà l’attuale concessione per l’acqua che durava dal 1992 (giunta Pagni) e che ci aveva consentito fino ad oggi, nonostante i pareri contrari degli esponenti dell’allora Pci, Ds, Pds, Pd o come si chiamava, di pagare l’acqua circa un 60 per cento in meno di quello che tuttora pagano i cittadini dei comuni limitrofi. A partire dal 2021, per adeguarci, ci toccherà pagare un 10 per cento annuo di aumento per colmare il divario.


In questa situazione avremmo rinunciato volentieri a fare l’en plein, ma purtroppo l’altro aumento è quello della Tari. Pensavate che le tariffe col porta a porta (e dopo un primo anno nel quale il servizio è cominciato nell’ultimo mese) si sarebbero ridotte? No, ci dispiace deludervi. La Regione Toscana, quella che è sempre stata governata da chi sapete, a quanto pare non è riuscita a realizzare gli impianti per lo smaltimento e il risultato è che Ponte Buggianese dovrà pagare in tre anni circa 45.000 euro di maggiore Tari, cosi come deliberato nell’assemblea dei sindaci per l’approvazione del Piano economico finanziario dell’undici dicembre 2020. La decisione è stata presa con voto a maggioranza degli intervenuti.

 

I Comuni della nostra provincia amministrati da giunte di centrodestra hanno votato contro. Indovinate come ha votato il rappresentante del nostro Comune? Come l’altra volta quando la Tari aumentò in media del 24 per cento; intendiamoci, è stato in buona compagnia visto che parecchi comuni amministrati dalla sinistra hanno votato a favore, con qualche lodevole eccezione come il sindaco di Massa e Cozzile che si è astenuta (e alla quale va sinceramente la nostra stima).

 
In consiglio comunale sindaco e assessore all’ambiente hanno spiegato che è cambiata la normativa, che i costi sono aumentati e che i numeri alla base dei calcoli sulla tariffazione sono quelli, che esponenti del centrodestra di Pistoia siedono nel consiglio di amministrazione di Alia e non sono coerenti con quello che affermano sui giornali, che votare no non sarebbe servito a niente eccetera.


Per noi la questione è semplice e lo abbiamo chiaramente espresso in consiglio: dato che loro rappresentano i cittadini vorremmo che facessero gli interessi degli stessi e non del partito di riferimento. Abbiamo spiegato che visto che paghiamo la Tari a Ponte Buggianese non ci interessa quello che fanno a Pistoia (che in ogni caso ha votato contro), che i costi che stanno alla base della tariffazione sono quelli che sono  perché gli impianti di smaltimento che avrebbero dovuto essere stati realizzati dalla Regione non sono stati fatti, e soprattutto che se la maggioranza dei sindaci non si fosse inchinata per l’ennesima volta al volere del loro partito si sarebbe aperto un problema politico che avrebbe potuto accelerare la soluzione del problema da parte della stessa Regione. 

La Toscana è già fra le regioni nelle quali si registrano le Tari più salate, è tempo di far sentire la protesta in tutte le sedi utili".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2021 - 9:46

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Come risposta alle legittime critiche, fatte sulla sua pagina FB, l'assessore Biagini è stato solamente buono a bannarmi, senza dare alcuna risposta!!!
Da tre anni paghiamo un notevole aumento ingiustificato delle tariffe di una costosissima raccolta "porta a porta" e le promesse fatte a suo tempo dal Biagini, sono state parole al vento!!!
Questo dimostra quanto gli stiano a cuore le esigenze dei cittadini!!!

14/1/2021 - 21:44

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Premetto che non sono elettore di Destra. Detto questo ho appena fatto presente, sulla sua pagina FB dell'Assessore Biagini che le promesse fatte su futuri cali della tariffa, quando purtroppo iniziò la costosissima raccolta "porta a porta", sono state parole al vento e mai mantenute!
Come sua unica risposta, sono stato bannato!!!
E' la seconda volta che agisce così, pur di non rispondere ad una legittima critica e questo dimostra quanto gli stia a cuore il pensiero dei suoi cittadini!
Mi auguro che la redazione di questa pagina non si comporti allo stesso modo, ne faccia dei tagli!

9/1/2021 - 11:18

AUTORE:
Giovanni

Non hanno saputo programmare la messa in sicurezza delle scuole... Ccosa ci si può aspettare da questi.
Fanno articoli sui giornali per vantarsi di aver fatto... Ora qui.... Ora la.... Con i nostri soldi "e io pago"... Facile. Non hanno capacità di fare opere e al tempi stesso fare economia.... Guarda quanto hanno speso negli ultimi decenni... Biblioteca.. Cimitero monumentale... Ciclodromo... Dogana... Depuratore, poi abbandonato progetto.... Poveri noi.

8/1/2021 - 19:27

AUTORE:
loris

Caro Sindaco vergognati,non si puo' illudere cosi' i cittadini che ti hanno votato.......

7/1/2021 - 12:29

AUTORE:
Ariete

Questa giunta è assurda,2 anni fa ci aumentó assurdamente la Tari dicendo che poi sarebbe calata negli anni, cosa mai avvenuta, e ora aumenta ancora! Assurdo...come chi vi ha votato!P.S.Sindaco i lavori dove piove al cimitero?? E la strada via Roma lasciata disastrata dopo infiniti lavori??? Bla Bla...