Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tari, Buonamici (Centrodestra): "Dalla giunta riduzioni da presa di giro"

14/11/2018 - 9:46

Riccardo Buonamici (Centrodestra) interviene sulla Tari.

 

"I pontigiani saranno lieti di sapere che nel consiglio comunale di ieri finalmente sono stati discussi una interrogazione del centrodestra e un ordine del giorno di Si'amo il Ponte tesi a far luce sui fantomatici sconti Tari promessi in campagna elettorale dall'attuale maggioranza, ma qui terminano le buone notizie. 

 

La cattiva notizia è che la stessa maggioranza, nel merito, ha poche idee ma confuse. I fondi a disposizione ammontano a diecimila euro (il 3% dell'aumento complessivo della Tari che è pari a 330.000 euro): se per assurdo fosse applicato a titolo di riduzione Tari un solo importo indifferenziato pari a venti euro avremmo quindi solo cinquecento fortunati nuclei familiari con Isee da zero a quarantacinquemila euro che potrebbero permettersi, grazie agli sconti, poco meno di tre ingressi al cinema (il 22 novembre è in uscita “Troppa grazia”, per esempio...).

 

Beh, qualcuno potrebbe commentare, meglio che niente... Però per vedere questa troppa grazia i pochi fortunati destinatari degli sconti dovranno in ogni caso aspettare che l'apposita commissione, convocata “tempestivamente” per il 19 novembre (con scadenza della terza rata scontabile prevista al 30 dello stesso mese!) decida sulle modalità e sugli schemi da usare per la presentazione della domanda.


In pratica, la maggioranza si è svegliata talmente tardi che i pontigiani che vorranno avere lo sconto sulla terza rata Tari avranno a disposizione, se tutto va bene, solo una decina di giorni per tutte le pratiche necessarie.


Il sindaco ha tenuto a far sapere che spera di riuscire a fare quel che Salvini non ha fatto con le accise: a Ponte Buggianese lo speriamo tutti, ma quanto a promesse mantenute al momento la pietra di paragone più adatta ci sembra essere Renzi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: