Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lucarelli (Controllo del vicinato): "Stazione Centro in totale degrado e anarchia, il sindaco faccia qualcosa"

12/1/2021 - 8:43

Marco Lucarelli (Controllo del vicinato) interviene sulla situazione alla stazione Centro.

 

"Continua lo scempio presso la stazione Montecatini Centro, a pochi passi dalla piazza principale. La direzione è quella di una totale anarchia, il tour della città sotto gli occhi di tutti, abbandono di rifiuti, zingari, bivacchi, accattonaggio, degrado e persone che commettono illeciti...Questa è la realtà.


I cittadini sono ormai i reporter di ciò che avviene nella città termale, ultimo fatto lo scempio di una stazione con bottiglie rotte e vino cosparso che i pendolari hanno fotografato e inviato al gruppo Facebook Futuro Montecatini & Valdinievole.


Non possiamo assolutamente permettere che avvengano queste cose, l’amministrazione e le autorità preposte devono intervenire".

 

Marco Lucarelli insieme ai consiglieri di Italia Viva aveva presentato una mozione passata all’unanimità per destinare i fondi sfittì ad associazioni di volontariato come l’Associazione polizia di Stato come presidio di sicurezza e deterrente.


"Passano troppe settimane, il sindaco Baroncini si impegni al più presto. In campagna elettorale il centrodestra con Lega e Forza Italia in particolare, (con l’allora Lucarelli responsabile sicurezza del partito, ndr) avevano basato la campagna propio sulla sicurezza, vista la necessità.


Con la precedente giunta avevo avviato svariati progetti con ottimi risultati, tra questi l’istituzione del nucleo sicurezza del territorio della polizia locale, agenti qualificati che si occupano maggiormente di incarichi di polizia giudiziaria anche in borghese".


L’ex forzista, al quale hanno tolto l’incarico perché "scomodo", ribadisce che "la politica deve fare il bene della città e dei cittadini, mettendo in pratica tutte le dovute misure per ristabilire decoro e sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2021 - 10:04

AUTORE:
vincenzo

Ma a nessuno viene in mente una cosa semplicissima ?

Non esiste né destra né sinistra .

Esistono i cittadini di cui nessuno in questa sciocca polemica del prima e dopo , fa riferimento .

Senza la collaborazione dei cittadini nessuna politica può riuscire a far qualcosa.

Il problema della città , come ovunque , sono i cittadini di cui i politici sono espressione .

Datevi una caòmata e riflettete , non dopo aver riflettuto , ad esempio , del percorso della galleria negli ultimi anni .

Non parliamo delle Terme perché sarebbe come sparare sulla croce rossa

14/1/2021 - 14:49

AUTORE:
MAURIZIO

E' TROPPO FACILE FARE I ....CON IL C... DEGLI ALTRI !!!NOI FAREMO DI QUI NOI FAREMO DI LA' ...QUELLO CHE LA"PSEUDO SINISTRA" NON HA FATTO NOI LO FAREMO.....BLA BLA BLA....ORA SI CHE SI TOCCA IL FONDO!!!

13/1/2021 - 14:31

AUTORE:
Simo

Sì dice/diceva delle cose che nn andavano ed erano sbagliate con la giunta precedente....
Allora perché la giunta attuale invece di parlare di quello che nn è stato fatto nn inizia a fare qualcosa ed a risolvere qualche problema?? (QUALCHE...tutti sarebbero troppi.)

13/1/2021 - 10:19

AUTORE:
vincenzo

Cominciamo col dire che ognuno deve fare il proprio dovere .

Auto sui marciapiedi , spazzatura fuori dei cassonetti , etc etc non hanno bisogno di controlli di vicinato ma di se stessi .

La colpa è sempre di altri e questo ci assolve . Se poi possiamo anche fare i "poliziotti" , questo diviene un delirio .

Quelli di prima e quelli di ora ?

Montecatini è stata abbandonata da tempo dai propri cittadini che hanno accettato tutto per fare i propri interessi . Quando non girava più , hanno chiuso , mandato al diavolo i dipendenti e magari comprato un condominio alle Bahamas insieme a quelli di Berlusconi .

Buon pro vi faccia e se vi piace spiare da dietro le tende , auguri .

13/1/2021 - 9:25

AUTORE:
Paolo

Non conviene disperdere soldi e forze la stazione succursale o Montecatini Centro va chiusa. Poi con il raddoppio non servirebbe.

12/1/2021 - 18:57

AUTORE:
Alberto

Il controllo del vicinato dovrebbe essere apartitico, a leggere i comunicati a nome del Controllo del vicinato sembra invece che il signor lucarelli lo utilizzi in maniera strumentale per portare avanti le proprie aspirazioni politiche.

12/1/2021 - 13:48

AUTORE:
Christopher

Mi sembra che da quando c'è questo sindaco di destra la cittadinanza sia contenta, nessuno si lamenta più. Quando c'era il Bellandi non passava giorno che qualcuno si lamentasse.
Quindi perché prendersela.
Come dicono sempre quelli della destra, la colpa è della amministrazione di sinistra precedente che non ha fatto abbastanza, la responsabilità non è mai loro..... Quindi.....
Purtroppo a far andare male le cose basta il tempo di una amministrazione come questa, ma per rimettere a posto le cose una amministrazione migliore non basta. Con la precedente giunta non si volava ma almeno qualcosa si stava riprendendo, ora siamo di nuovo allo sfacelo e credo che da questo sfacelo la città non si riprenderà più. Meglio prendere la residenza altrove.