Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 3 CATEGORIA
In testa vince solo il Cecina che vola a +11

6/1/2011 - 20:38

In questo inizio di gennaio con quattro turni in 10 giorni, il primo round è favorevole al Cecina 2000: la capolista si impone a fatica su un Valdibure che già aveva messo in difficoltà i ragazzi di Cerofolini nell’andata della sfida di coppa. Il Valdibure fallisce anche un rigore e si arrende solo nel finale alla rete di Provenzano (in coda l’articolo sulla gara). Dietro rallentano tutte, a cominciare dal Candeglia, bloccato in casa sull’1-1 dal Margine Coperta (reti di Meini e Lucchesi). Bloccato anche il Ponte 2000: risultato a reti bianche contro il T.C.A. 1973. Stessa sorte per Amici Miei contro la Virtus Bottegone: i ragazzi di casa, guidati da Lamanda, passano con Mangani, ma vengono ripresi da Borselli a un minuto dalla fine. Prima gioia dunque per il nuovo mister Romiti. Cade invece il Santa Maria, sconfitto dal Sarripoli in ottima forma: ancora una doppietta di De Matteis dà un’altra gioia a Lastrucci, mentre ad Avanzati non basta la rete di Di Santo. Ancora bene gli Olmi, che passano, meritando, in casa del Pistoia Nord. Olmi avanti con Di Giunta, poi pareggia Ferrario. Nieri riporta avanti i ragazzi di Acciai, ma all’80’ l’episodio chiave: Scartabelli si lamenta per un rigore non concessogli e viene espulso. Dalla virtuale occasione per il pari alla reale inferiorità numerica e per il Pistoia Nord arriva anche la terza rete sulle spalle, firmata da Franchi. Che occasione sciupata per il Pontelungo! Avanti di due reti dopo 10 minuti (Carrara e Martinelli), i ragazzi di Scannerini vedono il San Felice prima accorciare con Meoni, che ribadisce in rete un facile pallone, poi pareggiare con Niccolai. Bellissima la sua rete in rovesciata che regala un pari ad un San Felice in netta ripresa di gioco. E’ spettacolo tra P.S.B. Pistoia e Ciregliese: locali avanti con Bugiani, poi una doppietta di Guarducci fa sognare gli ospiti. Luchetti riporta il risultato in parità, ma Guarducci ristabilisce le distanze, prima del 3-3 di Torrocci. Gemito segna poi la rete del 3-4, prima che Guarducci firmi il poker personale e il pokerissimo per Sbaragli. La Liga Deportiva invece è ancora fermata dal gelo: l’arbitro fa la chiama, ma poi vede il campo ghiacciato e manda a casa sia la squadra del presidente Catinari che il Tobbiana.


IL TABELLINO DI CECINA 2000 - VALDIBURE 2-1

CECINA 2000: Rizzo F., Coduti F., Sirotti, Finizio, Masotti, Mazzei, Breschi, Pierangeli, D'Onza, Vieceli, Mancini. A disp.: Ciaramella, Coduti C., Batosti, Bonfanti, Pacini, Batisti, Provenzano. All.:Cerofolini

VALDIBURE: Tondini, Belletti, Lucchesi, Ferri, Livi, Quirino, Porta, Zizzo, Burchietti, Grimaldi, Pennacchia. A disp.: Pavoni, Tommasini, Pintus, Matteini, Di Messa, Cozza. All.:Tondini

RETI: D'Onza, Quirino, Provenzano

Prima contro ultima è sempre un rebus, ed infatti la partita è stata veramente tirata e risolta solo agli sgoccioli con una zampata del neoentrato Provenzano. Cecina in emergenza con ben 11 defezioni, Valdibure voglioso di rifarsi della doppia sconfitta di coppa. Alla metà del primo tempo si sblocca la contesa con bomber D'Onza che insacca su perfetto cross rasoterra di Pierangeli. Il Valdibure si affaccia in avanti e su una punizione battuta velocemente conquista un rigore netto. Burchietti dal dischetto apre il piatto ma Rizzo indovina l'angolo e tiene ancora avanti i suoi. Cinque minuti dopo, dopo una serie di rimpalli lo stasso duello: Burchietti solo nell'area piccola calcia a botta sicura ma ancora Rizzo in disperata uscita salva il risultato. La ripresa è meno pimpante con le squadre che accusano la stanchezza ma dal nulla un' invenzione di Grimaldi favorisce il pareggio di Quirino. Il Cecina si porta tutto in avanti alla disperata ricerca del gol che arriva nel finale in mischia con Provenzano che anticipa tutti e fa sognare la capolista che approfitta ulteriormente dei passi falsi delle dirette concorrenti per allungare.
 

 

      







 


Fonte: Calcio piu
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: