Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sismondi-Pacinotti: importante riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione

9/2/2021 - 16:30

L'Istituto Sismondi-Pacinotti ha recentemente ricevuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il riconoscimento di “Scuola virtuosa”, per quanto riguarda i temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali.

 

Il significativo riconoscimento è arrivato alla scuola per essersi dotata di un proprio documento di e-Policy recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle Tlc in ambiente scolastico, in particolare per aver specificato le misure per la prevenzione delle problematiche connesse a un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

 

Il progetto “Generazioni connesse – Safer internet centre” è un progetto coordinato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Safer Internet”. Tale progetto ha la finalità di offrire al sistema scolastico un percorso guidato che consenta, ad ogni scuola partecipante al processo, di riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, di usufruire di strumenti, materiali e incontri di formazione e di dotarsi di una policy di e-safety riconosciuta dal Miur, costruita in modo partecipato coinvolgendo l'intera comunità scolastica, basata sulla propria realtà e sui piani di azione.

 

Non è la prima volta che il quotidiano lavoro di contrasto al bullismo e al cyberbullismo messo in atto in maniera sinergica al Sismondi-Pacinotti fra docenti e alunni, che si impegnano come peer educators, viene riconosciuto e apprezzato: nel 2019 la conferenza europea “Competences in action” aveva invitato la scuola pesciatina a parlare del proprio protocollo anti-bullismo, e l'anno precedente la referente d'istituto per il contrasto al bullismo, Eva Giuliani, aveva presentato le buone prassi attuate dal Sismondi-Pacinotti a un convegno organizzato dall’Università degli studi di Firenze.

 

A tutti i docenti che ogni giorno si spendono con determinazione e con competenza per contrastare la piaga del bullismo e del cyberbullismo e ai veri protagonisti di ogni azione didattica, ovvero gli studenti, va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica dell'Istituto – nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri – e in special modo quello del dirigente scolastico, Tiziano Nincheri, che si congratula con ciascuno per questo considerevole traguardo raggiunto. Grazie in modo particolare all’animatrice digitale del Sismondi-Pacinotti, Enrica Palmieri, e alla referente per il contrasto al bullismo, Eva Giuliani.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: