Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Sconti sulla Tari fino a 40 euro per 1943 cittadini che hanno conferito i rifiuti differenziati a Eco

17/2/2021 - 16:38

Sono 1943 i cittadini che riceveranno uno sconto sulla Tari, come “premio” per aver conferito rifiuti differenziati alla piattaforma Eco di via Bocca di Gora e Tinaia nel corso del 2020.


In totale, i cittadini che hanno conferito i rifiuti a Eco durante lo scorso anno sono 2991. Di questi, però, 1048 non hanno raggiunto l’importo minimo (3 euro) per avere diritto alla riduzione, mentre gli altri 1943 hanno superato la soglia minima e riceveranno uno sconto sulla Tari del 2021 che va dai 3 ai 40 euro. Complessivamente il dato 2020 è inferiore a quello registrato nel 2019, quando furono 2742 i cittadini che ricevettero sconti in bolletta, ma rimane comunque superiore a quello dell’anno precedente, il 2018, quando le utenze domestiche destinatarie degli sgravi furono 1674. La flessione tra il 2019 e il 2020 è da imputare principalmente alle molte settimane di chiusura dell’impianto nella primavera 2020, durante il primo lockdown e alle successive disposizioni anti-covid, che ne hanno in parte limitato l’accesso. 
Il dato rimane comunque molto significativo, se si considera che si tratta di quasi un quinto delle utenze domestiche presenti sul territorio del comune (circa 10.700).


Il totale risparmiato complessivamente dai cittadini per aver scelto di differenziare correttamente i rifiuti e di conferirne una parte direttamente ad Eco è pari a 26.735,53. L’entità dello sconto per singola utenza è direttamente proporzionale alla quantità di rifiuti differenziati conferiti a Eco: per ogni rifiuto conferito, infatti, viene rilasciata una ricevuta che viene poi computata automaticamente in fase di calcolo della bolletta.


La decisione di applicare questa riduzione è stata attivata a partire dal novembre 2016 grazie ad una deliberazione della giunta comunale. L’iniziativa, volta ad incentivare il corretto conferimento dei rifiuti, soprattutto ingombranti, ha poi visto i primi effetti con la bolletta del 2018, nella quale sono state conteggiate le detrazioni derivanti dai conferimenti a Eco effettuate dai cittadini nel 2016 e del 2017.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: