Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Controlli assembramenti e mascherine, al lavoro anche personale Montecatini Parcheggi: lo stabilisce la Finanziaria

18/2/2021 - 10:23

MONTECATINI - E’ iniziato lunedì scorso il servizio di collaborazione degli ausiliari della sosta della Montecatini Parcheggi con la polizia municipale per controllare il rispetto delle norme per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19 nel terrirorio comunale.
 
Questo è possibile a seguito delle modifiche normative intervenute con la Legge finanziaria che consente agli ausiliari della sosta e al personale controllore degli autobus di controllare e accertare sanzioni a carico dei cittadini che non indossano la mascherina e che violano tutte le norme in vigore in base alle misure restrittive previste secondo la tipologia della zona della Regione Toscana.
 
A seguito di una conferenza della prefettura presieduta dal prefetto con la quale si richiedeva di coinvolgere, oltre alle forze di polizia, anche personale addetto al controllo delle soste, l’amministrazione comunale si è subito attivata per incrementare il numero degli operatori destinati al controllo.
 
Il comandante della polizia municipale Domenico Gatto ha incontrato l’amministratore unico della Montecatini Parcheggi Gianluca Calzolari e tutti gli ausiliari della sosta illustrando dettagliatamente il servizio che erano chiamati a svolgere, e con entusiasmo immediata è stata la risposta con l’obiettivo di rendere più sicura la città anche in ambito sanitario.
 
Pertanto giornalmente personale della Montecatini Parcheggi in orario di arrivo e partenza degli studenti in piazza Italia presidia tutta l’area anche con la collaborazione della polizia municipale per evitare assembramenti e imporre l’uso della mascherina protettiva. 
 
"Dopo l’incontro con il prefetto - dice Gatto - mi sono subito adoperato con la società partecipata del Comune al fine di poter incrementare i controlli sulla città per il rispetto delle norme mirate a contenere il diffondersi del virus, e la risposta è stata immediata . 
 
Inizialmente i controlli saranno concentrati nell’area di piazza Italia dove ogni mattina giungono con autobus e treno molti studenti della valdinievole per recarsi ai plessi scolastici di Montecatini, successivamente valuteremo se necessario altre zone che necessitano di ulteriori controlli.

L’attività di controllo è iniziata lo scorso lunedi in collaborazione con la polizia municipale e proseguirà secondo le indicazioni che riceveremo dalla prefettura".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2021 - 8:19

AUTORE:
Testimone oculare

Stamattina ero in stazione grande e per curiosità mi sono messo ad osservare lo zelo e la responsabilità con cui i due addetti della M.P. eseguivano le loro mansioni di controllo ( sono persone pagate dalla collettività non volontari no profit ). Sinceramente non ho mai visto niente del genere. Passano il tempo a chiacchierare tra loro , mani in tasca , se passa qualcuno senza mascherina non li riguarda, se un gruppo di ragazzi delle scuole fa' assembramento avvicinandosi fra loro e parlando senza mascherina ... anche questo non li riguarda. Mi pare che i signori in questione superino ogni limite di decenza , questo non è lavorare , questo è approfittare del pubblico denaro. Se non hanno la volontà , l'autorità o la voglia per eseguire controlli , allora mandateli a spazzare o a pulire giardini ... almeno che si guadagnino un pezzo di stipendio.

19/2/2021 - 17:59

AUTORE:
vincenzo

Controllo di vicinato , parcheggiatori che sanzionano .

Ampliare i controllori della mascherina con potere sanzionatorio , mi pare come legare le mani la notte ad un ragazzo che ha scoperto il piacere solitario all'inizio della pubertà.

Trattare tutti come bambini non risolve il problema , ma finisce col banalizzarlo il che è pericolosissimo .

19/2/2021 - 9:35

AUTORE:
Andrea

Signora Elda non si preoccupi , le persone predisposte da Montecatini parcheggi al compito in oggetto passano le mattinate a chiacchierare fra di loro ed a osservare il panorama.... niente di complicato né pericoloso...la prendono con filosofia

18/2/2021 - 23:36

AUTORE:
bastian contrario

La necessità di persone responsabili e facilmente identificabili nei luoghi di particolari assembramenti è una buona cosa.

Occorre che chi svolge a qualsiasi titolo questo "servizio" sia ben istruito e consapevole del perimetro legale in cui agire .

La sindrome del capo' è sempre in agguato e altrettanto facilmente si ingenerano confusioni e rischi per tutti .

I luoghi da attenzionare non sono moltissimi e non occorrerebbe certamente investire di responsabilità di controllo personale non formato .

Un fischio ed una paletta e chiunque diventa il comandante di un esercito .

18/2/2021 - 15:36

AUTORE:
elda

caricare di questa responsabilità' persone che non sono preparate a tale tipo di controllo, lo trovo pericoloso