Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Elessio poco lucida, Versilia espugna il PalaSpadoni

9/1/2011 - 8:32

ELESSIO UPV BUGGIANO-PALLAVOLO VERSILIA 0-3

Parziali: 21-25, 23-25, 23-25.

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l. All. Ribechini

PALLAVOLO VERSILIA: Dini (k), Mutti, Lazzerini, Lucchesi, Batori, Orlandi, Apolloni F., Apolloni I., Bernardini, Pellegrini, Magistrelli (l). All. Berti

Arbitro: Petacchi di Massa

Doveva essere una partita da vincere, per l´Elessio, ma al termine di tre set assai tirati è stata la Pallavolo Versilia ad aggiudicarsi l´intera posta. Se si sommano le differenze dei parziali si arriva a otto punti, cifra assai inferiore rispetto a quella ottenuta considerando le ingenuità e gli errori banali commessi a più riprese dalla squadra locale, brava comunque a mettere impeto, coraggio e voglia.Prima frazione con le ospiti subito avanti, fino al 4-9. L´Elessio supera lo sbandamento, inizia a ricevere con buoni numeri e a far leva su servizio, muro, e difesa. Si arriva al 20-20, ma sul più bello due-tre azioni da concludere in altra maniera condannano le locali alla sconfitta. Il finale della squadra, però, è positivo, e non si esaurisce: a suon di gioco al centro e muri punto l´Elessio vola sul 6-2, poi addirittura 14-6, ma stenta paurosamente a mettere la palla a terra sui lati e si blocca in un paio di rotazioni, consentendo alle avversarie di rifarsi sotto. L´ultimo sussulto parla di un 21-18 per Buggiano, ma le difficoltà a chiudere il punto continuano e il tira e molla con le avversarie finisce per premiare ancora queste. Sullo 0-2, con l´1-1 sfumato quando sembrava alla portata, il morale borghigiano cade a picco. Versilia temporeggia ma mette comunque le basi per un solido vantaggio (10-13). Nel momento più inaspettato, grazie principalmente a buoni turno in servizio, l´Elessio opera l´aggancio e si presenta al rush finale sul 22-22. Gli ultimi palloni, ancora una volta, non sono gestiti con la necessaria lucidità, Versilia ringrazia ed interrompe un digiuno lungo quattro gare. "Pallavolisticamente, dal punto di vista del lavoro e del progetto in se, stiamo marciando ottimamente, con progressi individuali e di squadra notevoli" - questo il commento a freddo del tecnico locale - "siamo forse anche al di là della tabella di marcia...tecnica. Ma non ci aspettavamo questa difficoltà nel concretizzare e nel fare risultato. La partita di stasera è emblematica. Siamo mortificati per la società e per il pubblico".

 

Fonte: Staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: