Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune razionalizza spazi, magazzini e cantieri, Morelli: “Occasione di recupero di una parte del carcere di Veneri"

19/2/2021 - 20:02

E’ in fase di completamento l’ambito comunale di spazi destinati a magazzino e cantieri. Con la cessione a Alia dell’immobile che aveva questa funzione in via Caravaggio, è iniziata da qualche mese l’operazione che porterà a una razionalizzazione di questi servizi e, particolare doppiamente importante, a un recupero funzionale della struttura di Veneri che doveva essere un carcere, con le zone annesse all’esterno della struttura, con evidenti vantaggi per l’area territoriale e gli stessi servizi comunali.

Come primo effetto di questa ristrutturazione, il cantiere della segnaletica e dell’emergenza, che comprende le transenne, i panettoni, i new jersey di materiale vario,  saranno ora collocati nell’ex-magazzino dell’acquedotto in via Bellini, che sarà utilizzato anche per tutte le operazioni dei cantonieri.

Molto più complesso ma ancora più rilevante lo spostamento dei vari cantieri e lo stoccaggio di materiali nell’ex-carcere di Veneri, da qualche anno passato al patrimonio comunale dopo il mancato utilizzo della struttura per la funzione carceraria, con una storia davvero complicata.

Come cantiere viene utilizzata la parte degli uffici amministrativi del carcere, la palazzina che si incontra come prima entrando dalla strada nella struttura. Per rendere agibili i locali, che erano abbandonati da anni, è stato necessario un preventivo lavoro di pulizia delle infiltrazioni  e conseguente impermeabilizzazione dei locali, oltre che a realizzare gli intonaci e collocare i relativi infissi.

Gli operai del Comune per i servizi come quelli di idraulica, elettricistica e via dicendo, saranno dunque ospitati nella palazzina, mentre una parte esterna ma coperta servirà per i materiali come salgemma, bitume e pietre che serviranno nel corso dei vari interventi operativi. La parte restante dell’ex- carcere, la zona di massima sicurezza, sarà quindi destinata a altri utilizzi.

Insieme a questi interventi viene effettuata, contestualmente, una profonda ripulitura degli spazi esterni per una riqualificazione completa dell’area da vegetazione e altre situazioni non proprio gradevoli né a livello estetico che igienico. La zona sarà poi dotata di adeguata illuminazione e da un sistema di controllo che renderanno questa parte di Veneri finalmente sicura e fruibile, anche come parcheggi, da tutti i cittadini.

“Un lavoro profondo che abbiamo iniziato da mesi con Oreste Giurlani e che ora stiamo completando grazie all’impegno dell’ufficio tecnico che ha provveduto a razionalizzare la distribuzione dei materiali e del personale - commenta l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. L’ente ne avrà vantaggio per i suoi servizi esterni, i cittadini di Veneri avranno a disposizione un’area riqualificata in tutto e per tutto”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: